Problema..iPhone MORTO

Ciao a tutti,
ieri sera mentre ero in macchina avevo quasi la batteria scarica del mio iPhone e ho deciso di metterlo sotto carica con uno di quelli alimentatori da auto da inserire nell’accendisigari comperato in autogrill.
Non appena collegato mi è comparsa la scritta che mi spiegava che il caricabatterie che stavo utilizzando non era compatibile,confermo per far chiudere la finestra di avviso e magicamente dopo alcuni istanti mi si è spento l’iphone come quando rimane senza batteria,completamente morto.
Subito mi sono accorto che il retro del telefono era caldo,(come quando usi tanto il telefono che si riscalda la batteria),dopodichè non sono più riuscito ad accenderlo.Ho provato appena arrivato a casa a lasciarlo sotto carica tutta la notte con il suo alimentatore da corrente e niente,ho provato a collegarlo al pc e niente,non sento neanche il segnale di collegamento,proprio come se non lo collegassi.
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…sono disperato!

Di che iphone stiamo parlando? Cmq hai probabilemnte bruciato la batteria.

iPhone 3Gs…come devo procedere o com’è meglio procedere?

beh il 3gs è cmq sicuramente in garanzia.

Cmq com eultima prova puoi provare un riavvio forzato.

Collegalo alla rete elttrica col carica originale, attendi circa 1 oretta poi premi HOME + SLEEP e mantienili premuti finche nn appre la mela.

Se la mela nn dovesse apparire… nella mia firma trovi il num verde della apple, oppure, visto che sei di milano, vai al cc Carosello a Carugate, dove troverai l’apple store. Li ti risolveranno in granzia.

Niente melina…anche con il riavvio forzato…:(:(:confused1:

Assistenza…

Ho chiamato il numero verde e mi sembra assurdo sentirsi dire che l’iPhone non potra essere riparato in garanzia xkè il guasto è stato causato da un accessorio non originario apple…???Non ci credo…non voglio crederci…ditemi che stò sognando!

ho paura per te che sia invece proprio vero e te lo spiego: ammetti che il caricabatteria fosse per qualsiasi motivo in corto o che il trasformatore di corrente non funzionasse a dovere, mi spieghi perchè la Apple debba rispondere di un danno non dipendente da uno dei suoi prodotti? E cosi pure credo che si comporterebbe qualsiasi marca di Cellulare; piuttosto sei stato un pò ingenuo a riferirgli che l’alimentatore non era originale…

Non so che dire…la scorsa settimana mi è successa la medesima cosa; invece del caricabatteria per auto io utilizzo una di quelle batterie portatili. Inutile dilungarsi su cosa è successo perchè credo che tu lo sappia quanto me :frowning:
Nel mio caso la scritta accesorio non compatibile è comparsa dopo l’aggiornamento all’ultimo fw…
Comunque telefono non caldo, BOLLENTE, per mezzora e poi morto.
La cosa è successa sabato. Rientro a casa chiamo il numero verde. Spiego la cosa. La signorina mi fa fare 1000 prove con l’iphone connesso ad itunes e varie combinazione di tasti. Alla fine mi dice (!) di guardare dentro il foro del connettore cuffie e dire che colore vedo. Grigio, dico io (lo chiedono per chè se è rosso vuol dire che è venuto a contatto con liquidi e l’assistenza finisce lì).
Morale: UPS passato il lunedì a ritirare il mio iPhone morto. Il martedì era in Olanda. Mercoledì notificano l’evidenza del guasto. Giovedì alle 13 c’era l’omino UPS con il mio iphone (nuovo-rigenerato) al cancello :w00t:
A parte la velocità supersonica di cui io sono rimasto sbalordito, mi aspettavo che mi contestassero qualcosa come nel tuo caso…invece assolutamente nulla.
Personalmente i pochi accessori che ho comprato (e che comprerò) hanno nella confezione la compatibilità per 3Gs (il mio) e quel cartoncino lo conservo, perchè in caso contrario è fin troppo facile per Apple dire “hai usato un accessorio non compatibile, non ti lamentare se poi non interveniamo”.
Piccola ma importante nota, credo: la signorina con cui parlavo alla mia richiesta di chiarimenti mi ha detto “è un problema riconosciuto; alcune volte capita che il software che gestisce la carica della batteria vada in conflitto con altri software”. Ora, siccome la scelta progettuale (buona per lei ma sbagliata per l’utente) di Apple di non poter staccare al volo la batteria + il problema riconosciuto, fa si che il tuo telefono si possa cuocere senza che tu possa facilmente evitarlo (togliendo la batteria) forse è il caso di dire che il telefono era attaccato al caricabatterie in dotazione e non ad un accessorio comprato?.. a buon intenditore…

Della serie l’onestà con Apple non paga…
Per evitare polemiche e non per far flame, spiego meglio l’affermazione: quando mi dicono al telefono che è una cosa conosciuta da parte di Apple la possibilità che il telefono diventi uno scaldamani, mi aspetterei che (altrettanto onestamente) Apple risolva il problema in maniera univoca: se lo cambi a me lo cambi anche a lui e non ti appigli all’accessorio “non compatibile” sapendo che hai un software che alle volte non lavora bene. E non ci sono ne “se” ne “ma”.

E’ roba elettronica, che qualcosa possa andare in corto è sempre possibile. In genere ci sono le protezioni. Se per motivi tecnici od economici non metti protezioni, tutti (tranne il progettista Apple a quanto pare…) mettono l’utilizzatore in condizione di togliere energia proprio per evitare danni irreparabili o pericoli. Sull’iphone non puoi.

Io ero in macchina, avevo appena parcheggiato, quando mi sono accorto che il telefono era caldissimo. Talmente caldo da non farmi venire voglia di lasciarlo in macchina; me lo sono portato dietro, passandolo da una mano all’altra (anche perchè in tasca non era consigliabile) e pensando “fantastico, qui si sta consumando la batteria e sta surriscaldando tutti i componenti e non posso fare nulla…speriamo non mi scoppi in mano…” 30 minuti così, poi ha cominciato a raffreddarsi (aveva finito di mangiarsi la batteria…)

Ma dai…!

L’assistenza (se te la fanno) invece, è da 100 e lode!! Personalmente non ho mai visto una macchina organizzata ed oliata così. Davvero stupefacente.