Problema iPhone JB straniero

Ciao a tutti!

Possiedo un iPhone4 proveniente dalla svizzera! Ho effettuato l’aggiornamento da iOS 4.0.1 al nuovo iOS 5.0.1 preservando la baseband. L’iPhone funziona solo che se lo collego al pc non compare la voce “Ripristina da backup” su iTunes, ma se collego un altro dispositivo Apple posso effettuare il ripristino del backup! E un’altra cosa strana è che se collego l’iphone straniero, nella schermata principale di iTunes, i tasti Ripristina e Aggiorna mi rimangono in grigio e non è possibile schiacciarli!! E un’ultima cosa, iMessage e FaceTime rimangono sempre su “attendo attivazione”!

:frowning: Spero possiate aiutarmi! :frowning:

Grazie mille!!

mmmm strano… hai provato a disistallare itunes, riavviare il pc e reistallare itunes dal sito ufficiale apple?

si ho già provato :frowning: se provo anche a fare il backup non compare comunque ripristina da backup e se collego altri dispositivi non me lo visualizza, ma se collego l’iphone e avvio l’applicazione JuicePhone mi rileva il backup e sotto la voce Model mi dice Unknown, mentre tutti gli altri backup fatti con altri dispositivi mi dice il modello senza nessun problema!

Schermata 01-2455935 alle 23.42.11.png

Mi visualizza questa schermata

Schermata 01-2455935 alle 23.46.45.png

Mentre questo è un altro backup e mi visualizza correttamente il modello

capisco… beh dovresti provare a ripristinarlo mettendolo in DFU mode (link nella mia firma) e creando un custom firmware preservando la baseband! intanto collegalo al pc e vedi se mandandolo in DFU si attiva il tasto RIPRISTINA!
se si attivasse creati il custom preservando la baseband e quindi a sbloccarlo!
Cmq quella schermata è molto strana! nn l’avevo mai vista prima :slight_smile:

Ho già provato a metterlo in modalità DFU e in quel caso quando apro iTunes mi dice che c’è un iPhone in modalità di ripristino e il tasto Ripristina è possibile schiacciarlo e infatti ho selezionato il file con la baseband preservata e l’ho ripristinato, ma da comunque lo stesso problema :frowning:

prova a disattivare l’antivirus e il relativo firewall e poi riprova…
al limite prova con un altro pc…
se proprio nn riesci neanche con questa seconda opzione puoi solo mandarlo in assistenza! :slight_smile:

niente da fare :frowning: :frowning:

e invece per il problema di iMessage e FaceTime? Cosa posso fare?

Rimane su “attendo attivazione” :frowning:

in teoria nn riuscendo a ripristinare da dfu nn credo ke puoi fare molto
dove ti appare questo messaggiio “attendo attivazione”? nelle impostazioni?

Si, se vado in Impostazioni/Messaggi e sotto iMessage compare “Attendo attivazione”

ho risolto così e funziona benissimo:

aggiungi a cydia la repo http://repo.bingner.com

cerca e installa SAM

avvialo, clicca utilities e poi clicca su Revert Lockdown to Stock

alla notifica di operazione riuscita clicca ok

poi clicca su De-Activate iPhone (clear push) e dai ok alla notifica di successo

ora con sam aperto collegati ad itunes e sincronizza

verifica ora che su SAM, alla voce More Information ci sia scritto WildCard Activated

(altrimenti ripeti da capo)

Ora sempre nel menu utilities clicca su backup activation e successivamente su restore activation

Ora segui esattamente quanto dico di fare.

-Riavvia il telefono

-Collega e sincronizza con itunes, poi scarica e installa l’app gratuita iPusher dall’app store

-Riavvia NUOVAMENTE il telefono e risincronizza con iTunes

-Ora sotto connessione dati o wifi attiva avvia iPusher e clicca su Test Push Notifications

riceverai una notifica se tutto è corretto che dice “yay push notifications work fine!”

Ora potrai attivare, oltre alle notifiche funzionanti, anche facetime e imessage!

Segnalato

Sent from my iPhone using Tapatalk

In questo forum non è permesso parlare di quel tool.