Problema Iphone + Itunes

Ciao belli,

A natale ho preso un iphone 4 da 32Gb (5.0.1 con jailbreak)
Ieri provando a mettere musica tramite itunes ho notato che non venivano rispettate le informazioni sul telefono, ad esempio in itunes c’era il nome artista giusto mentre sul telefono veniva altro o non appariva del tutto (stessa cosa per gli album) e pure modificandoli sul momento non c’era nulla da fare.
Inizialmente ho pensato fosse un problema legato al JB anche se mi sembrava strano così ho provato a ripristinare il cutom firmware ma da itunes ricevo questo messaggio “iPhone non può essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software iPhone non è al momento disponibili oppure non è stato possibile contattarlo”…dunque niente ripristino da due giorni, ho provato anche con il firmware normale ma stessa storia.
Le sto provando un po’ tutte ma niente, giuro un nervoso -.-

Sei connesso ad internet quando lanci il ripristino? iTunes contatta i server di Apple per validare l’installazione, se non li trova il messaggio è quello che ti appare, controlla bene le impostaizoni del tuo pc, firewall, connessione, host file (che sia pulito).

domanda che non centra nulla: come mai a Natale hai preso un iPhone 4 e non un 4S?

Sisi tutto pulitissimo, anche con tinyunbrella non c’è reindirizzamento :confused:

Principalmente per principio, ho già posseduto un 3g - 3gs e 4 (poi scomparso) e sinceramente mi sembrava un po’ un spreco prendere un 4s solo per alcune migliorie, ho preferito tenere ancora un 4 ed aspettare il 5 (oltre che per il fattore costo)

Ok ho trovato una soluzione, scrivo in modo che chiunque riscontrando uno dei problemi (tutti quelli che avevo io) che vado ad elencare possa risolvere:

-Impossibile fare il backup su pc perchè scomparsa la voce dal menù a tendina
-Impossibile connettersi ad iTunes Store perchè non il programma non riesce a connettersi
-Impossibile effettuare ripristino di iOs

Sono andato a cancellare i file iTunesPrefs.xml dalle seguenti cartelle:

C:\Users\UserName\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes
C:\Users\UserName\AppData\Local\Apple Computer\iTunes

Riavviato il pc ed una volta aperto itunes tutto funzionava normalmente :wink: