Problema Iphone e applicazioni...

Ciao a tutti amici del forum, vi presento il mio problema che ormai mi porto dietro da alcuni mesi.
Sono possessore di un iPhone 3GS da ormai quasi due anni, da pochi mesi ho notato che la batteria mi si scarica in modo drastico e non ho mai capito il perchè.

Possiedo Tim e credo che il problema sia legato alla rete e al software.
Infatti l’utilizzo del mio cellulare aumenta da solo anche se in standby, anche se le ore non corrispondono con lo standby, ma sono più o meno la metà.
Se metto il cellulare in modalità aereo questo smette di aumentare l’utilizzo e può durarmi anche una settimana se non più.

E questa è la prima osservazione.

La seconda osservazione è la seguente:
Ho formattato il cellulare pensando più e più volte che fossero i dati che erano dentro a far scaricare la batteria, facendo prove su prove ho capito che la causa è l’installazione di programmi.
Infatti una volta formattato il cellulare se lo lascio vuoto e sincronizzo solo i contatti la durata è perfetta, dura quanto deve durare e l’utilizzo rimane a zero.
Come installo una sola applicazione, qualsiasi essa sia, o direttamente da cellulare o da itunes, questo comincia a scaricarsi di nuovo incrementando l’utilizzo.
Ovviamente se mette in modalità aereo la durata della batteria continua a durare.

Ho provato di tutto e non so più come fare, ho provato anche il metodo dei 5 step, a disattivare il 3G e il Wi-Fi, ma niente.

Sapreste dirmi cosa sia?

In modalità aereo è normale che duri tanto, notifiche push wifi Bluetooth come li tieni ?

Tutte e tre disattivate.

Se istalli app, che utilizzano la connessione o la localizzazione e normale che che la batteria cali. Prova a rifare un ripristino come nuovo dispositivo, installi un 'app e senza utilizzarlo vedi come si comporta…

Già ho fatto questa prova, ma niente da fare. Ho ripristinato l’iPhone da zero e sincronizzato solo i contatti. Si comportava benissimo.
Poi dopo uno due giorni ho installato un app, e il dispositivo ha ricominciato a fare le storie.
Ho fatto più prove con app diverse ed è uguale per tutte.

mmmm,è una roba strana…io sentirei l’assitenza…hai provato?

No, ho voluto sentire prima voi, perchè sono sicuro che mi vorranno chissà quanti soldi e me lo terranno qualche mese.