problema iphone da sostituire

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con un iphone, un paio di settimane fa mi è caduto a terra, e dopo l’urto, che è stato anche abbastanza violento, in quanto ha portato anche a spaccare una piccola parte della mascherina posteriore, questo non si accende più…dato che l’iphone è americano, e nn avendo alcun tipo di garanzia, l’ho portato a un tecnico fidato che lo ha aperto e mi ha detto che si era rotta la scheda madre, e mi ha suggerito di portarlo al genius bar dell’apple store e di dire che la batteria risultava sempre scarica, fino a quando ad un certo punto non si è acceso più…quindi mi chiedevo se era possibile che me lo cambiassero, ovviamente dietro compenso, o se è proprio inutile che ci vada…grazie per le risposte

no…i genius non sono stupidi…se controllano vedono benissimo che si tratta della scheda madre.

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Te lo sostituiscono a pagamento, ma ne avrai uno rigenerato :slight_smile:

ora che lo hai fatto aprire da personale non autorizzato men che meno, ma con una botta del genere è comunque escluso l intervento in garanzia.

scusa come fanno a vedere ke si tratta della scheda madre? non dovrebbero aprire il telefono per controllare?

infatti controllano…hanno dei macchinari appositi

si, ma se gli dicessi la verità, ossia ke mi è caduto a terra e nn si accende piu me lo sostituirebbero dietro pagamento?

mi sa proprio di no…l hai fatto aprire ormai.

quindi secondo te nn ne vale nemmeno la pena provarci?

prova…tentar non nuoce,se il tecnico non ha lasciato tracce forse non se ne accorgono. non ho idea se hanno un metodo certo per vedere se è stato aperto, tipo un marcatore ecc.

secondo me no…

i genius verificano l’ apertura del dispositivo attraverso le viti

interessante. hai idea di come facciano?no perchè se non rovino la vite è praticamente impossibile, ovvio se non sono un macellaio e uso strumenti adatti.

non ho un’ idea di come facciano…ma ricordo che in giro sentivo questa voce…ovvero che gli iphone hanno delle viti particolari che permettono di vedere se sono state “forzate” o meno…una cosa del genere…

io avrei prenotato oggi (sabato) per le 21:40 (si lo so, che orario assurdo, ma era l’unico disponibile) il “problema” e che personalmente mi reputo una persona onesta, non sono molto bravo ad arrampicarmi sugli specchi, ma non vorrei dire che è un problema di batteria per poi sentirmi dire che non è quello il problema, ma che è un problema di scheda madre, insomma vorrei evitare figuracce XD, ma all’appuntamento oltre al cell, devo portare anche lo scatolo?

non è necessario lo scatolo

edita per favore il post ed utilizza un linguaggio consono al pubblico per favore :wink: grazie

hai ragione, scusami :slight_smile: