problema iphone "appannato"

avevo lasciato l’iphone vicino ad una boccetta di deodorante che inavvertitamente si è rovesciata sul tel.
Il problema è che l’iphone funziona perfettamente però la vista risulta appannata e si vedono le bollicine del liquido.
Come posso risolvere? Non so se aspettando si asciugherà naturalmente, secondo me basterebbe smontare e asciugare, ma nn ho idea se è un’operazione fattibile, l’iphone nn è in assistenza.

Mha, mi chiedo come certe cose possano mai capitare, 600 € di telefono lasciati così, alla portata del danno… bando alle ciance, io proverei ad asciugarlo con un panno assorbente per bene, poi dovresti provare a pulirlo, la parte più difficile. Occhio a non fare graffi!

eh lo so purtroppo quando capitano le combinazioni infauste poco ci si può fare.
l’iphone ripeto è funzionante, le goccioline sembrano essere localizzate in secondo piano, cioè le scritte scorrono sopra queste goccioline riumaste, inoltre in fondo all’iphone è presente una riga che alla lunga si muove (come se ci fosse un certo livello di liquido) e quello sembra essere in primo piano, ma è posto proprio in fondo (circa 2-3 mm prima della fine dello schermo per intendersi). Il problema è che la visualizzazione si è scurita ed è un pò appannato.
Cerco di andare all’apple store nel primo pomeriggio per vedere se è possibile un intervento di asciugatura. Per farlo io lo dovrei smontare, non so se è un’operazione facile o rischio di compromettere qualcosa.

Prima di tutto aspetta un giorno e vedi se se ne va da solo.

Il seguente è un metodo pericoloso, quindi se non sei sicuro non farlo.

Se il liquido è tra lo schermo e il vetro è una specie di vapore… potresti provare con molta cautela a riscaldarlo con l’asciugacapelli, ma metti la temperatura al minimo e tienilo lontano, man mano che si scalda il vapore dovrebbe uscire e le bollicine andarsene.

sembrerebbe che le goccioline siano sotto lo schermo e non tra lo schermo ed il vetro, le scritte scorrono sopra ad esse.
In pratica sopra la parte retroilluminante

Niente asciugacapelli o cose simili…

Come d articolo sul blog del Ns. admin Nico, metti l’iphone in un contenitore col coperchio, quelli che si usano per conservare il cibo. Nel contenitore metti del riso (crudo ovviamente asd ) e poi appoggiaci sopra l’iphone. Chiudi e lascialo li un giorno. Il riso assorbirà tutta l’umidità.

Garantito.

Ma se le scritte sono sopra, al 99% è entrato dentro l’LCD( per la precisione nella patina argentata sotto.
Ergo da cambiare… fa la prova del riso ma secondo me è entrato proprio li.

grazie delle risposte innanzi tutto,
se il problema fosse quello quanto sarebbe il costo della riparazione?
Cmq le gocce sono un pò diminuite rispetto a stamane

domani alle ore 16 ho appuntamento al centro apple di roma est per vedere un tecnico, con il phon nn ho asciugato l’iphone perchè ho sentito pro e contro, stasera lo tengo in una borsa da surgelatore su un letto di riso e vediamo

È sufficiente un contenitore ermetico… Oppure un piatto e poi lo sigilli con la pellicola