Problema iPhone 6 non si avvia - DFU necessario

Buongiorno a tutti, segnalare la cosa per avere qualche feedback se a qualcuno è capitato:

Sono un felice possessore di un iphone 6 da ieri pomeriggio, arrivo a casa lo aggiorno a iOS 8.0.2, non eseguo il ripristino dal backup del vecchio iphone e decido di reinstallare tutte le app a mano. Devo dire che tra ieri ed oggi il telefono si è piantato, RIAVVIANDOSI ben 3 volte… ci faccio poco caso, penso che sia qualche problema di iOS 8 ancora poco maturo… fino a che…

  • Decido di installare “Pages”, vedo che si scarica, inizia a installarsi senza successo, re-inzia il download della app e continua in loop con questo download e reinstall…
  • Penso che si sia piantato qualcosa e decido di riavviare il telefono…
  • Taaac non completa più il boot, mela per 20 secondi e poi schermo nero…
  • Provo il reset tenendo i due tasti premuti… idem come punto sopra
  • Decido di mettere in dfu il telefono e solo con un ripristino completo riesco a farlo ripartire…

A questo punto o il mio ha qualche problema hardware, o ci sono seri problemi di stabilità anche su iOS 8.0.2

ciao, intanto esegui il ripristino in dfu e vedi se i problemi si ripresentano :wink: da questo possiamo capire se il problema è stato solo software o se è necessario rivolgersi all’ assistenza.

Ho risolto! ho chiamato il supporto, tutto il problema stava nel fatto che ho cambiato la password dell’apple ID (e quindi di AppStore) e, sebbene poi abbia reimpostato le password sul telefono, per qualche motivo AppStore si teneva in memoria ancora la vecchia, mandando in crash il telefono all’avvio di qualsiasi app scaricata o spesso subito dopo il boot, grazie ai log sono riusciti a identificare subito il problema… Mitica assistenza Apple!

Niente, pensavo di aver risolto invece da ieri sera sono ricominciati i crash con red screen e bluescreen… Sembra di aver davanti un windows! E l’unico modo per farlo tornare in vita è il reset con i due tasti. Nei log compare di tutto… Gpu kernel panic e molto molto altro…Questo anche usando solo app native (tipo mail)… A questo punto credo proprio sia un guasto hardware… Domani richiamo il supporto

Ciao se inizia da nuovo a fare questi problemi il mio consiglio è di andare dove l’hai acquistato e fartelo sostituire con un’altro nuovo e inscatolato, visto che non sono nemmeno passati sette giorni