problema iphone 5 comprato in svizzera

ciao a tutti il giorno 23 novembre ho acquistato 2 iphone 5 16gb della swisscom martedì 27 novembre il negoziante dice di avere mandato la richiesta di sblocco e che in 2-3 giorni il telefono sarebbe stato sbloccato.oggi metto la nano sim cerca il segnale e dopo un minuto mi escono fuori 4 tacche lo collego ad itunes per attivarlo e mi esce questa scritta:“l’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva”
non riesco a capire perchè mi escono fuori le tacche come se riceve il segnale è possibile che non è stato ancora sbloccato?a qualcuno è mai successo?ho cercato ma non trovo niente in merito a questo problema grazie

Deve ancora essere sbloccato…

Gli iphone sono della swisscom. Ma tu dove li hai comprati?

Ciao li ho comprati all’interdiscount dentro il centro serfontana vicinissimo alla dogana li ho pagati in franchi svizzeri con il cambio mi sono venuti a costare 607€ l’uno ho chiamato oggi e si ricordava di me ha detto di avergli rinviato oggi il fax e mi ha detto che lunedì chiama direttamente la swisscom per sapere cosa e’ successo speriamo bene vi farò sapere

Allora abbi pazienza perché se li compravi alla swisscom come ho fatto io, in un giorno te li avrebbero sbloccati. Al contrario se li compri altrove ci vorranno vari giorni. Già se ne parla all’interno di questa discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-lacquisto-iphone-5/104142-come-acquistare-iphone-5-svizzera-79.html#post830594

Se lo avessi saputo prima lui mi ha detto che in 2/3 giorni l’avrebbero sbloccato per te quindi può essere normale che dopo tutto questo tempo ancora siano bloccati?

Son passate due settimane e mi pare strano siano ancora bloccati. Io chiamerei il negozio o andrei di persona. Chissà che han combinato…

ciao zannamax vuoi sapere l’ultima ho parlato prima con un addetta allo sblocco degli iphone swisscom mi ha detto che loro li sbloccano di solito in 48 ore quindi la richiesta di sblocco è avvenuta il 27 novembre e lo sblocco è stato effettuato solo che io ho provato ad attivarlo solamente 2 giorni fa. ma la cosa più bella che mi ha detto che è una cosa che praticamente non sa nessuno che la apple come al solito ne combina sempre una delle sue…praticamente da quando viene sbloccato devi attivarlo entro 5 giorni altrimenti la apple riapplica il blocco mi ha detto anche lei che è una cosa assurda!comunque possono richiedere lo sblocco tutte le volte che vogliono quindi si ritroveranno un mio fax una mia email e un altro fax del commerciante tutti con rispettiva documentazione adesso hanno il mio numero di cellulare e la mia email e mi avviseranno li

Io dopo questa cosa, ti consiglierei ogni giorno di controllare inserendo la sim.
Io il giorno dopo averlo comprato, ho inserito la nano e funzionava.
Però non mi è mai arrivata una mail di avvenuto sblocco e nemmeno un sms.

Se entro una settimana non te lo sbloccano, ti consiglio di andar li di persona.
Facci sapere!

oggi alle ore 11.20 mi è arrivato sms dalla swisscom della richiesta inoltrata ad apple per lo sblocco ho inserito la sim ho collegato il telefono ad itunes ed immediatamente mi è uscito il messaggio complimenti il telefono è stato sbloccato adesso speriamo solo che funziona bene…

Perfetto dai. L’importante è che tu abbia risolto.