Problema iPhone 4s e iMessage che richiede spesso l'attivazione

Salve a tutti,

Ho un problema con iOS7 e iMessage con iPhone 4s durante il giorno mi viene spesso richiesta l’attivazione del servizio iMessage (già precedentemente attivato) direi quasi tutti i giorni soprattutto quando accedo nella sez. messaggi.
Questo problema avviene anche quando spengo e riaccendo il telefono oppure anche quando lo riavvio in modo forzoso.
L’account ID di Apple è condiviso anche con l’altro iPhone 4 con cui attuamlente non ho questo problema.
Come posso fare per poter risolvere? Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Aggiungo inoltre che da circa 1 settimana ho ripristinato il telefono da zero (senza inserire nessun backup).

Saluti a tutti!!!

Ciao,prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete :wink: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Problema iPhone 4s e iMessage che richiede spesso l’attivazione

Ciao,l’ho appena fatto spero funzioni e di risolvere il problema :wink:

Ti chiedo una cosa avendo 2 iPhone 4 e 4s posso associare lo stesso ID Apple o è meglio avere 2 account i diversi?

Inviato da mio iPhone 4S - 16Gb utilizzando Tapatalk

Puoi tenere lo stesso di apple :wink: chiuso ot

Tengo lo stesso account apple e associo 2 numeri di telefono per iMessage? Non creano conflitto?
Perchè se invio iMessage da un dispositivo ad un’altro io ricevo messaggio nel display con su scritto : l’account id … iphone 4s autorizzi a inviare iMessage dal seguente indirizzo icloud ? premere ok per conferma oppure no.
Se non erro forse devo inviare i messaggi tra i miei 2 iphone ma da un solo dispositivo però forse mi sbaglio perchè con i miei 2 numeri c’è conflitto.
Ho provato a cambiare account id apple sul 4 ma il messaggio viene fuori lo stesso nonstante l’ID sia diverso e non sono collegati tra loro.

Puoi ricevere o tramite numero o tramite id…se hai impostato l’ id,arriveranno i messaggi in entrambi i dispositivi visto che l’ id é impostato in entrambi…io nei miei dispositivi utilizzo solo il numero di telefono deselezionando il resto.ma quelle sono scelte personali.

Adesso ho capito tutto!!! Grande mi hai risolto il mistero!! Grazie mille :slight_smile:

Prego :wink: