Ho un problema con iOS7 e iMessage con iPhone 4s durante il giorno mi viene spesso richiesta l’attivazione del servizio iMessage (già precedentemente attivato) direi quasi tutti i giorni soprattutto quando accedo nella sez. messaggi.
Questo problema avviene anche quando spengo e riaccendo il telefono oppure anche quando lo riavvio in modo forzoso.
L’account ID di Apple è condiviso anche con l’altro iPhone 4 con cui attuamlente non ho questo problema.
Come posso fare per poter risolvere? Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Aggiungo inoltre che da circa 1 settimana ho ripristinato il telefono da zero (senza inserire nessun backup).
Tengo lo stesso account apple e associo 2 numeri di telefono per iMessage? Non creano conflitto?
Perchè se invio iMessage da un dispositivo ad un’altro io ricevo messaggio nel display con su scritto : l’account id … iphone 4s autorizzi a inviare iMessage dal seguente indirizzo icloud ? premere ok per conferma oppure no.
Se non erro forse devo inviare i messaggi tra i miei 2 iphone ma da un solo dispositivo però forse mi sbaglio perchè con i miei 2 numeri c’è conflitto.
Ho provato a cambiare account id apple sul 4 ma il messaggio viene fuori lo stesso nonstante l’ID sia diverso e non sono collegati tra loro.
Puoi ricevere o tramite numero o tramite id…se hai impostato l’ id,arriveranno i messaggi in entrambi i dispositivi visto che l’ id é impostato in entrambi…io nei miei dispositivi utilizzo solo il numero di telefono deselezionando il resto.ma quelle sono scelte personali.