Problema iPhone 4, per usare lo stesso come modem e connettersi alla rete col pc

Buon pomeriggio a tutti,
Come da titolo vorrei utilizzare il mio iPhone (jb con iOS 5.0.1) come modem per connettermi ad internet dal mio pc (no Mac)… Cercando un po’ su internet credo di aver capito che bisogna entrare nell’hotspot personale,Impostare wifi no, e c’è un altra voce VPN suddivisa a sua volta in tre campi diversi da compilare,perché sono vuoti, nello specifico:
L2TP
PPTP
IPsec

Qualcuno mi saprebbe indicare cosa inserire nei campi richiesti?!?!
Ho come operatore Vodafone …
O se mi sa dare istruzioni diverse su come riuscire a connettermi alla rete dal pc tramite iPhone semmai stessi completamente sbagliando…

Grazie a tutti Peppe!

Io uso PdaNet,ho iOS 5.0.1,un Mac e mi trovo benissimo.
Non dovrai fare altro che cliccare su “HotSpot”

Scusami, è un applicazione giusto!? Ti chiedo perché l’ho cercata su app store e non c’è …
Io cmq come pc uso un hp non so se cambi qualcosa

Perdona la mia ignoranza… L’ho trovata su cydia ma quando clicco su installa mi da un messaggio di errore, ho fatto la foto alla pagina stessa ma non me la fa postare nel commento

PadNet scaricato e installato!
Mi dici come posso collegarmi ora?!
Nel senso dal cel cosa devo impostare (on/off) nelle impostazioni -> rete -> ect
E cosa cliccare nel programma PdaNet
Grazieeeeeee

Spiegazione per tutti!!!

Premetto prima il problema l’ho risolto :slight_smile:
E ci tengo a dire che le mie domande precedenti che ora confermo io stesso fossero da ignorante, erano dovute al fatto che non riuscivo a risolvere il tutto…

  1. non avevo cercato l’applicazione su Cydia, ecco perché chiedevo “dove fosse” su apple store
  2. capito che dovevo cercarla su cydia quando l’ho aperto e l’ho trovata mi dava un messaggio di errore, perché Cydia doveva aggiornarsi prima, quindi non avendo dato il tempo al programma di aggiornarsi, ovviamente mi dava l’errore quando tentavo di scaricarla
  3. come suggeritomi, aperta la applicazione PadNet basta cliccare sul primo “link” con scritto wifi hotspot, (si può impostare anche una password, perché risulta a tutti gli effetti una rete wireless libera, se non lo si fa), una volta cercata e trovata dalle reti wireless la rete PadNet Hot Spot, ci si connette tranquillamente e devo dire che va davvero una bomba!
    faccio le mie scuse a Billie89
    Peppe

Esatto,lo trovo perfetto anch’io
Prego :wink: