Problema iphone 4 nuovo straniero

ieri mi è arrivato dall’america un iphone 4 nuovo… (non l’ho comprato, mi è stato regalato)… lo accendo e mi chiede la configurazione iniziale:

  • Lingua italiana;
  • Paese\regione Italia;
  • Rete Wi-fi quella di casa mia;

Ecco che arriva il problema, attivo Iphone: ci vorrà qualche minuto prima che l’iphone si configuri (ok va bene nessun problema!!!)… poi invece mi arriva una schermata in cui dice: L’iphone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili ecc.

Difatti la mia scheda SIM della vodafone mi dà nessun servizio… ho provato ad attaccarlo ad Itunes ma comunque anche li mi chiede la sim valida…

Sono stato da un mio amico ieri e pensando che fosse la SIM a fare storie, io ho messo la mia SIM nel suo Iphone 4, ma prendeva benissimo… quando lui ha messo la SIM nel mio Iphone, dava nuovamente nessun servizio…

alcuni mi hanno detto, spegni e riaccendi il cellulare 5 volte ( :confused1: ) altri di comprare componenti aggiuntivi…

che fare???

Il tuo iPhone è sim locked,funzionerà solo con la SIM allegata…Per adesso non esiste alcun modo per sbloccare la parte telefonica,a meno che non abbia la baseband 1.59…ma mi sembra difficile essendo quest ultima una baseband vecchia… Sai magari che firmware monta?

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

purtroppo non posso sapere che baseband ho, perchè ancora devo configurarlo…

per ora non puoi attivarlo in nessun modo, in quanto non è stato ancora aggiornato snowbreeze per IOS 6.
dovrai attendere e quando il tool snowbreeze sarà aggiornato, potrai sbloccarlo e utilizzarlo almeno come ipodTouch.
chiudo per argomento gia trattato.