Problema iPhone 4 - Nessun Segnale

Buongiorno a tutti,

questa mattina una volta acceso il mio iPhone 4 (iOS5) mi sono accorto di non avere la minima ricezione, mi appare infatti la scritta “nessun segnale”. Pensavo si trattasse di un problema di Vodafone che magari stava compiendo qualche riparazione o simili, ma ai miei vicini di casa funziona tutto perfettamente. Ho provato qualsiasi cosa: dal semplice riavvio al ripristino impostazioni di rete, in quest’ultimo caso una volta inserito il mio pin il telefono si blocca sulla schermata “sblocca” e non si avvia…

Qualcuno ha il mio stesso problema? Come posso risolvere?

Grazie in anticipo per l’aiuto

Prova a fare un ripristino completo con iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perdona l’ignoranza ma un ripristino totale da iTunes porta alla perdita dei dati?

O meglio… Ripristino come nuovo o recupero il Backup che ho fatto poco fa??

Intanto tu il backup dei dati fallo…se tutto va bene e si risolve potrai reinserire i dati…altrimenti no perché sarebbero proprio quest ultimi a crearti il problema essendoci qualcosa di corrotto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora ho ripristinato e tutto è tornato normale… Comunque abbastanza anomalo il fatto, perchè ieri notte, quando l’ho spento, il telefono andava alla perfezione.

Lo so ma son problemi che posson capitare…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate, ho lo stesso problema, ma ho provato a eseguire numerosi backup/ripristini totali ed il mio iphone continua a darmi nessun segnale.

Naturalmente ho Vodafone, ma nemmeno la Tim funziona.