Problema iphone 4 lcd bianco e nero

Salve a tutti ho aperto il telefono per sistemare il tasto di accensione ma nn ci sono riuscito la prima volta che ho provato ad accenderlo lo schermo si vedeva in modo impeccabile…quando l’ho riaperto di nuovo x capire cosa in realtà nn andava nel tasto di accensione rimontandolo ho trovato nel mio telefono lo schermo in qst modo…come fare? aiutatemi 425622_10200255808067907_1306850231_n.jpg563711_10200255807907903_743547252_n.jpg

Hai toccato qualche contatto?

impressionante,vedi il negativo dell immagine. Qui ti è partito qualche cosa a livello hardware…ti consiglio l’assistenza. Meglio non aprire da solo questi tel, questo forum pullula di gente che ci mette le mani e poi se ne pente. :frowning:

esatto…sono daccordo con timido…mai aprire un dispositivo se non siete degli esperti

Non ho toccato nessun contatto ho solamente tolto il connettore del display e quello del touch e i tre di lato rimontandolo si vedeva bene…poi nn so cosa è successo…il primo anno di garanzia è scaduto a giugno come funziona x la seconda garanzia lo sapete? e se compro un lcd nuovo pensate che si risolva il problema?

beh ormai la garanzia non ti conta più visto che il telefono è stato aperto…puoi andare da un tecnico specializzato

xò mi sorprende una cosa qnd io faccio l’istantanea allo schermo x un attimo si vede bene…nn pensate possa essere un problema di retroilluminazione o di illuminazione?

non lo so sinceramente…ma resta il fatto che il problema è a livello hardware ed è necessaria l’ assistenza tecnica :confused:

Più che display penso sia qualche connettore (sono delicatissimi) che si è guastato nel rimontaggio oppure non è stato riconnesso bene visto che dici di vedere qualche volta l’immagine corretta. Il “fai da te” con gli iPhone è veramente sconsigliato…

Vedo l’immagine x bene solo quando fa il flash x fare l’istantanea allo schermo solo in quel momento…=( quanto mi chiederanno per ripararlo in assistenza? se dovesse essere un problema di hardware?

160 euro per un rigenerato.te lo sostituiscono,sempre che non si accorgano che lo hai aperto. in questo caso non ti fanno assistenza.

X quale motivo se lo apro nn mi dovrebbero fare l’assistenza? posso saperlo?

E’ una cosa risaputa. Anche solo svitare le vitine per togliere/cambiare la backcover (se ovviamente lo riscontrano) ti fa decadere la garanzia. Se vai a rovinare/difettare le vitine o qualsiasi componente, decade. Solo i tecnici Apple possono mettere mani sui dispositivi e per questo la Apple vieta anche le sostituzioni delle batterie da terzi.

A me hanno dtt che cn 190 euro me lo portano nuovo quando vengono a prendersi questo…

io ho avuto un problema simile , ma invece di portarlo alla apple mi sono affidato in uno dei negozio online che fanno riparazioni fuori garanzia (anche se e’ ancora in garanzia).
e con 80 euro mi hanno cambiato display in 3 giorni l’ho anche riavuto
ed anche una cover in omaggio:)
se vi interessa mi sono rivolto a questi

[rimosso]

Bhè scheggino, nei paesi della comunità europea te hai 2 anni di garanzia, e nel caso specifico dei prodotti Apple, il primo anno te lo copre il produttore e il secondo anno il venditore… quindi se hai oltrepassato un anno, ma non sei arrivato a due (mi sembra di capire che a Giugno 2013 fai due anni) e non si vede nulla della tua manomissione, armati di scontrino e riportalo dove lo hai acquistato… Prima però prova a farlo ripartire in DFU e resettalo, magari è solo un problema software (che ne sò, magari togliendo il display senza staccare la batteria hai variato dei parametri che ora sono sballati e andrebbero nuovamente tarati ripristinandolo)
Fammi sapere :slight_smile:

sono vietati i link esterni… ho rimosso

ho provato a ripristinare ttt ma niente il problema persiste…vorrei solamente sapere…qualora apple nn me lo dovesse sostituire…comprando un nuovo lcd il problema ci sarà ancora oppure si risolve?

Se si è danneggiato il connettore della scheda Madre non risolvi cambiando display, invece se si è danneggiato il connettore del display risolveresti… Ma non sapendo cosa realmente cosa si sia rovinato non spendere soldi ad occhio… Prova nuovamente a riaprirlo con calma e pazienza, magari non è agganciato bene e ti fa questo strano difetto…
Edit: se preferisci portarlo ad Apple pagando 149€ (in Apple store) te lo cambiano sicuramente… Io ho portato in sostituzione un 3GS caduto dalla moto in corsa, aperto come una cozza, alla quale mancava il carrellino sim e l’attacco docking/microfono-casse (oltre a qualche vitina che mi serviva) e me lo ha cambiato senza battere ciglio :slight_smile:

ma non è che per sbaglio hai invertito i colori?

impostazioni==>generali==>Accessibilità==>inverti colori (ovviamente deve essere disattivato)