Problema iphone 4 e sim wind

Salve a tutti, da due giorni non ho più ricezione wind, ovvero 0 tacche ma connessione internet attiva…Ho provato a spegnere e riaccendere una decina di volte, ripristino 4 volte ma niente. Oggi sono andato ad un centro wind pensando fosse problema di rete ma mi hanno detto che è tutto ok…la mia sim su un altro iphone funziona e un’altra sim sul mio iphone funziona…la mia no. Ripeto, 0 ricezione ma connessione internet ok…Potete aiutarmi prima che faccio incontrare l’iphone con il muro?

Ripristina le impostazioni di rete, spegni e riaccendi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente…

Domanda: come fai a connetterti ad internet se non prende la linea? Ti
Connetti con la
Wifi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ quello il bello…ho 0 tacche, non posso chiamare ne ricevere sms ma ho internet…ma soprattutto se inserisco la mia sim in un altro iphone funziona e se inserisco un’altra sim nel mio funziona…così all’improvviso…

Si ma dico… Ti prende la 3G o sei via wifi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

3g se stacco wifi…adesso sono a casa e ho wifi, ma oggi in giro sempre 3g

ho il tuo stesso problema… hai risolto?

No…niente…e sinceramente mi sto scocciando…problemi veramente futili visto che stiamo parlando di un signor prodotto…

Pensa che in teoria la
3G se non prende la rete telefonica non dovrebbe nemmeno esserci! Se ho 2 tacche Vodafone mi entra la edge addirittura! Ma se disattivi la 3G la rete normale prende?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nada…proprio non rete, ho la scritta i wind con 3g ma 0 tacche. Se cambio rete mi dice sempre " rete ad accesso ristretto". Sinceramente proprio non so quale possa essere il problema, dal momento che la mia sim su un altro cellulare funzione cosi come un’altra sim sul mio funziona…

Potresti provare un ripristino in DFU senza prendere il backup… Ma sinceramente non so se possa realmente risolvere così… Sarebbe un ulteriore prova da fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto pure questo proprio ieri sera…

:frowning: allora ho esaurito le cartucce

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie comunque della tua disponibilità :slight_smile:

Prego! Spero troverai soluzione al più presto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rimosso per linguaggio oltraggioso

ho lo stesso identico tuo problema,ieri sera sono riuscito per un po a farlo andare facendo un ripristino dal iphon ma poi appena si e’ scaricato la batteria ,accendendolo di nuovo ho riscontrato lo stesso problema
come possiamo fare ??? qualcuno sa cosa dobbiamo fare?

Magari puoi iniziare con
L’usare termini più appropriati, che dici?

Sent from my iPhone using Tapatalk

fluber
ammonito 3 mesi

Anche io e la mia moglie abbiamo il stesso problema. due iphone 4, ios 6.0.1, non trova piu la rete telefonica wind, invece il 3G funziona benissimo.Te H’ai risolto in qualche modo il problema?