Problema iPhone 4 e Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi

Ciao a tutti ho da circa un mesetto un iPhone 4 32GB, devo dire che è uno smartphone davvero stupendo! In questo mese non mi ha dato alcun problema, tranne la lentezza eccessiva nel momento in cui io provo a navigare su safari o scaricare app dall’App Store. Io accedo ad internet tramite wi-fi e posseggo un router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi (Dial Face), cercando su internet ho trovato molte persona che hanno riscontrato lo stesso problema. Senza ombra di dubbio il problema riguarda il modem… ho seguito diverse guide ho impostato l’IP fisso, ho telefonato la telecom per gli aggiornamenti ecc…MA NESSUNA DI ESSE MI HA PORTATO A QUALCHE RISULTATO! So che di queste discussioni ce ne sono state già molte e la scrivo proprio perchè credo sia impossibile che l’unica soluzione a questo problema sia la sostituzione del router che poi tra l’altro deve essere a spese del cliente in quanto la telecom non lo riconosce come problema del router e non è intenzionata a sostituirlo. Oggi stesso ho parlato con un operatore Telecom che mi ha detto che lui non può sostituire niente inquanto secondo lui non ci sono problemi! -.-" :cursing::cursing::cursing::cursing:

Se fai una ricerca nel forum ti accorgerai che non sei l’unico a lamentare questo problema…purtroppo molti stanno risolvendo cambiando router…

Sisi infatti già avevo letto le altre discussioni! Credo però sia anche la telecom che non offre un buon servizio! Infatti spesso ho chiamato ed in alcuni casi appena spiego il problema loro attaccano il telefono, mentre in rari casi se trovo l’operatore disponibile come l’altra volta mi ha aggiornato il router (senza alcun risultato!). Ho letto che ad alcuni è stata la telecom a sostituire il router ma a me non ne vogliono sapere niente! CHE BEL SERVIZIO CHE ABBIAMO! -.-"

Guarda non parliamo del callcenter telecom, io ho avuto problemi di linea per circa un mese, e si ostinavano a dire che era il mio modem, e che forse sarebbe stato opportuno prenderne uno in comodato d’uso già impostato per evitare problemi…una barzellettaasd

Anch io ho avuto il tuo stesso problema avevo un router da tre anni e ad un certo punto non si connetteva piu in Wi-Fi o saltava la linea! Dopo vari mesi dopo 1000000000000000 chiamate l’hanno sostituito dandomi questo bidone che ora è incompatibile pure con l’iPhone -.-" :cursing:

Non parlatemi di telecom. La mia ragazza ha lo stesso router e la connessione wifi è penosa. Il computer deve essere a 1/2 m dal modem altrimenti non si connette. Appena riesco vado alla comet o al mediaworld e le compro un router decente

A quanto pare è l’unica soluzione! Anche se pensandoci la telecom non può permettersi di essere indifferente fino a questo punto! -.-" Non è corretto, anche perchè noi PAGHIAMO ed un minimo di servizio dovremmo riceverlo! !

dovresti provare a dire a telecom che hai problemi di connessione anche con altri dispositivi oltre all’iphone, in modo tale da indurli a farti sostituire il tuo router!!!
altrimenti l’unica soluzione è la sostituzione a tue spese del “catorcio” telecom con un router piu’ funzionale!!!

Mi sa che così farò! Anche se me ne hanno sostituito uno prima di natale perchè quello era vecchio e non funzionava, non so se me lo sostituiscono dinuovo!

allora, io ho avuto questo problema un mese fa… il 187 mi ha proposto di parlare con un tecnico pagando 30 euro… siccome ero disperato ho accettato. Il tecnico mi aveva garantito che il problema non si sarebbe più verificato. E invece, stasera, di nuovo…
all’improvviso l’iphone non si connette più al mio wifi alice. Ho chiamato il 187 che in in modo molto indisponente mi ha detto che sono problemi miei se voglio usare l’iphone e che ho solo da usare un altro cellulare! Mi è stato detto da operatori molto maleducati che la colpa è dell’iphone perchè perde le configurazioni… ma che, naturalmente, pagando altre 30 euro, potevo risolvere il problema…
A me sembra assurdo!ma ogni volta devo pagare 30 euro??? E poi di chi è la colpa? dell’iphone o di Alice? e cmq non dovrebbe essere Alice almeno, sapendo che c’è questo problema, a dare un servizio di cortesia ai clienti iphone per non rischiare di perderli?
Sbaglio io? Non possiamo fare tutti insieme una segnalazione al corecom?
grazie

Forse è solo un caso ma da quando ho aggiornato al 4.3 non mi da più problemi, qualcuno ha notato dei cambiamenti ?

dovrebbe essere un prob. del router che ti da’ in dotazione telecom…
se hai voglia di spendere 30 euro comprati un altro router…

secondo me il problema è la marca di questo router: un mio amico ce l’ha uguale al mio, ma il mio è pirelli (voip 2 plus wifi) e sia il mio iPhone 3GS che il suo 4 navigano velocemente, senza problemi.
il suo è di un’altra marca (infatti i led sono anche meno luminosi) ma è sempre voip 2 plus wifi (bianco uguale al mio, ma non è pirelli) e a lui da questo problema di lentezza (che non tocca il mio 3GS però) quindi riguarda solo il 4 e questa marca di router (non il tipo)