Problema iphone 4 dopo aver formattato PC

Buongiorno a tutti…mi trovo anch’io più o meno nella stessa situazione…mi spiego meglio…
Ho sempre sincornizzato il mio iphone4 originale in tutto e per tutto con iOS 5 su un pc, ma ora su questo pc sincronizzo anche l’iphone 4S della mia ragazza ed inizio ad avere qualche piccolo problema di app tra i due iphone a questo punto vorrei sincronizzare il mio su un nuovo pc con windows 7 naturalmente senza perdere tutte le app, rubricca, ecc. e eliminare i miei dati dal pc su cui ho sincronizzato fino a questo momento…posso utilizzare la procedura sotto riportata o ne esiste qualche altra??la mia paura è di perdere i dati dal mio iphone nel momento in cui sincronizzo con il nuovo pc…

Fai un bel backup del tuo Iphone, poi lo salvi in una periferica esterna (penna USB/hard disk). Poi installi il nuovo iTunes nell’altro pc e sincronizzi. Le app non le perdi perché sono legate all’id. Qualora ti cancellasse i dati (rubrica o quant’altro) dovrai andare su “Iphone di xxx” e recuperare il backup.
Ps una domanda: perché dici che ti incasini con le varie apps di due Iphone? Avete lo stesso id o ne usate due diversi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Intanto ti ringrazio per la risposta e l’aiuto…il backup con il “vecchio” pc lo posso fare normalmente??e quali file devo salvare sulla penna?Trai due iphone usiamo due id diversi però(magari avrò sbagliato qualcosa alla prima sincronizzazione) sul 4S le capita spesso di ritrovarsi il mio id o chiedere aggiornamenti con il mio id…ed ancora, da quando ho installato il 4S, non provato a collegare il mio per vedere cosa succede…quindi visto che ho la disponibilità di un altro pc vorrei “dividere” i due iphone per non avere alcun problema…

Allora, come hanno scritto su, Il percorso per recuperare backup iphone: C:\Users(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup
(quindi è questo file che dovrai mettere nella pennina). Il backup lo puoi fare tranquillamente (ricordati prima di attaccare il tuo Iphone di accedere con il tuo id per non mischiare le cose :wink: ).
Per essere sicuro che hai due id diversi, puoi guardare anche direttamente nei vostri iphone in Impostazioni/Store/id Apple.
Poi comunque quando userai il nuovo pc, se non dovessi avere le apps puoi riscaricarle (nel caso ne avessi poche, e quelle
Che hai pagato comunque NON le ripagherai perché legate all’id) o come ti hanno scritto su, clicchi il destro su “Iphone di xxx” e fai trasferisci acquisti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me il mio errore è stato nel collegare il suo iphone quando su iTunes l’accesso era con il mio id…di app ne ho un pò quindi preferirei non doverle ri-scaricare… :slight_smile: anche se la cosa che più mi interessa sono i contatti le note appuntamenti…diciamo tutte le utility…speriamo bene… :slight_smile:

Si probabilmente l’errore è stato quello :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

e c’è qualche rimedio a questo erroe?? :slight_smile: oltre quello di verificare nel 4S l’id in uso…perchè porta quello giusto ma su alcuni aggiornamenti o latre cose entra il mio id…

Se lei prova ad acquistare un app le chiede la tua password? O è quella relativa al suo id?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quella relativa al suo id…

che strano! e dove è che ti da il tuo id invece?

Nella sincronizzazione di alcune app…Ho fatto la sincronizzazione e il backup del mio iphone sul pc però non riesco a trovare i file da copiare nei percorsi indicati precedentemente…dove posso trovarli??Grazie…

Ciao ragazzi, sono nuova del forum, mi aggancio a questo 3d ma se sbaglio qualcosa correggetemi.
Ho un iphone 4 con FW 4.1 sincronizzato un paio di volte con itunes (l’ultima prima dell’estate), senza mai aggiornare il fw. Qualche giorno fa sono stata costretta a formattare il pc, ho salvato la libreria su hd esterno e l’ho ricaricata su itunes ma non ho fatto un vero e proprio backup di tutto il tel. Ora però quando provo a sincronizzare l’iphone mi appare questo messaggio:“iTunes non riesce a leggere il contenuto di iphone” e mi suggerisce il ripristino.
Perchè non riesce a comunicare? il fw è troppo vecchio per itunes 10.5? La cosa che mi preme di più è sapere questo: se avvio il ripristino mi permette di fare prima un backup? Inoltre se faccio il ripristino sono sicura che poi l’iphone comunicherà con itunes oppure rischio di aver fatto tabula rasa inutilmente? Vi prego aiutatemi!
Grazie mille per le vostre risposte.
ray