Problema iphone 3gs

Salve a tutti, ho un problema con il mio 3gs.

Qualche giorno fa mi è stato regalato un 3gs straniero, il ripristino da itunes non riuscivo proprio a farlo perché mi dava vari errori. Allora ho fatto il jailbreak della versione 4.2.1, ha funzionato bene e senza problemi anche lo sblocco della sim. Però era un jailbreak thethered e mi ero stancato di fare sempre il boot dal pc. Così ho tentato di rendere il jailbreak unthethered con greenpoison, ma alla fine del processo lo schermo del 3gs è rimasto bianco e ora non so più che fare…

Mi è stato detto di ripristinare da itunes, ma mi da errore 3194. Ho tentato di fixare l’errore con Tinyumbrella, ma ora mi da errore sconosciuto 2005…sono proprio disperato, non so proprio cosa fare…

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.

L’unica cosa che puoi fare adesso,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
http://www.iphoneitalia.com/ih8sn0w-rilascia-ireb-rc4-214756.html poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-del-firmware-4-1-con-sn0wbreeze-2-1-windows-168536.html

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 vai in cydia e scarica ultrasn0w

credo di aver fatto tutto correttamente, ma al momento di ripristino iTunes mi da “errore 1600”…

ripeti la procedura… esiste solamente quella!! :slight_smile:

IReb lo hai usato?

ho appena ripetuto (sempre usando iReb) e questa volta mi ha dato Errore sconosciuto 28

Chiudi tutto e usa il tool FixRecovery per uscire dalla recovery loop

continuo a ricevere quei due errori

Prova con in altro pc

Uguale. Lo schermo diventa bianco, su iTunes esce scritto “verifica ripristino iphone di apple” però poi mi da uno dei due errori. Facendo con iReb mi da l’errore 1600, mentre se faccio con red_sn0w “just enter pwned DFU mode right now” mi da errore sconosciuto 28…non riesco proprio a trovare una soluzione

La procedura che devi seguire e’ quella che ti ho indicato all’inizio.
Non esiste altro,prova e riprova.

facendo “fix recovery” da tinyumbrella lo schermo dell’iphone è diventato bianco ed è stato riconosciuto da tinyumbrella, allora ho visto che ho il firmware 4.2.1 e sono anche riuscito a salvare gli shsh…per caso adesso ho altre soluzioni per risolvere? :\

quali certificati ti hà scaricato tinyumbrella?

scusate, mi sono sbagliato…nel firmware mi dava 4.2.1 ma

APPLE is NOT signing iPhone3GS 4.3.5 (8L1) SHSH requests anymore. All you can do now is select CYDIA and hope that CYDIA has your SHSH saved. If not, there is nothing you can do.

mi sa che l’unica soluzione è quella di Billie

quindi nella schermata principale quali certificati appaiono? apparte il 4.1…?!?

mi dice che c’è il 4.2.1 (http://i.imgur.com/LTniK.png), però facendo save SHSH mi da quella scritta che ho postato in precendenza

vai su advanced e leva la spunta su set host cydia on exit…
cmq nel riquadro centrale non ti scaricato nessun certificato…il 4.2.1 è quello installato…

prova ancora una volta e semmai seleziona l’iphone sotto non dove dice recovery e vedi se appaiono…

iPhone3GS 4.1 (8B117) SHSH SUCCESSFULLY saved! [Click Here to Open]
iPhone3GS 5.0gm (9A334) SHSH SUCCESSFULLY saved! [Click Here to Open]

sono tutti quelli che ha salvato :\

Puoi fare solo ciò che ti ho scritto sopra

se vuoi salvare quello che hai installato devi usare o le ultime versioni di redsnow oppure usa ifaith per salvare il 4.2.1 in maniera parziale, poi a questo punto usa snowbreeze e fw 4.1 se lo vuoi completamente sbloccato perchè ios 5 ancora non è definitivo, devi mettere activate iphone perchè è straniero e al momento che snow di chiede la dfu chiudi tutto e usa ireb prima di ripristinare con itunes, per la bb aspetta info da più esperti…