Problema iPhone 3GS con batteria non originale

Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema personale riguardo un iPhone 3gs da 32 GB che uso come secondo telefono.
Ho acquistato da un privato il suddetto telefono, che al momento dell’acquisto presentava come difetto il non funzionamento del tasto di accensione che, non mi causava particolari problemi se non quello di non poter bloccare/sbloccare lo schermo quando volevo io (e non dopo due minuti, tempo minimo del blocco automatico:mad:). A quel punto ho deciso di acquistare il flat del tasto di accensione su ebay e, già che c’ero, ho pensato di acquistare una batteria nuova e una scocca posteriore (tutta merce non originale), convinta di poter rinnovare l’iPhone a poco prezzo.:cool: Affido iPhone e tutto il materiale occorrente a un “amico” che se ne intende, che mi smonta il telefono e mi sostituisce il flat (con successo) e la batteria (apparentemente con successo) e mi ridà indietro la scocca dicendomi che non può essere montata in quanto difettosa. Contatto il venditore dei pezzi, che sulla base di quanto gli dico mi rimborsa prontamente, ma il punto è un altro: ora il telefono non si ricarica, cioè, appena lo connetto appare la figura della batteria come se stesse caricando, ma in realtà non si ricarica, anzi, continua a spegnersi e riaccendersi ogni cinque minuti. Ora, mi chiedo, il problema è questa batteria non originale, oppure c’è l’eventualità che la colpa non sia della batteria in sé e per sé ma del fatto che nel rimontare il tutto sia stato collegato male qualcosa? Premetto che io non ho l’attrezzatura per smontarlo (cacciaviti, ventosa, etc), per cui anche volendolo controllare non potrei,e inoltre non so neanche se alla Apple me lo riparerebbero proprio perché ha su una batteria non originale… :frowning: Vi scrivo per capire da qualcuno esperto se può esserci una soluzione a questo mio problema, spero di non avervi annoiato con questo romanzo :smiley: