Problema iPhone 3GS bloccato dopo Jailbreak

Ciao a tutti,

abito in Svizzera ed ho un iPhone 3GS con parte telefonica bloccata, con firmware 4.2.1.

Ho sbloccato la parte telefonica perfettamente come da guida iphoneitalia e portato la baseband a quella dell’iPad. Una volta installato ultrasn0w da Cydia e riavviato il dispositivo, questo non mi si è più avviato, appare solamente il boot logo bloccandosi definitivamente su quella schermata.

Cosa posso fare per portarlo ad uno stato funzionante? Premetto che purtroppo non ho l’shsh salvato.

Grazie anticipatamente a tutti.

Prova collegandolo ad iTunes a fare un ripristino facendo prima un backup.

che tipo di iboot monta il tuo 3gs?
perchè se ha quello nuovo il jb del 4.2.1 è di tipo tethered e quindi ogni volta che spegni il telefono per farlo funzionare devi collegarlo al pc accendere redsnow e spuntare l opzione just boot tethered right now

Ora appena accendo l’iPhone mi va in modalità recupero, in iTunes ho solo la possibilità di ripristinare, senza fare un backup prima.

Una volta che è partito il ripristino iTunes mi restituisce il seguente errore:

Leggevo da qualche parte di ripristinare usando un custom firmware 4.2.1, ma “Snowbreeze” al momento supporta solo il 4.1.

Cos’altro posso fare?

fallo direttamente da itune .

entri in dfu mode con redsn0w utilizzando il fm 4.2.1 originale.

poi ripristini da itunes col cf 4.2.1 premendo shift+ ripristina

Come posso fare il CF 4.2.1 se Snowbreeze non lo supporta ancora? Il punto è che devo ripristinare per forza con un CF, dato che ho aggiornato la BB a quella dell’iPad, ma attualmente i programmi per customizzare supportano solo il FW 4.1.

Consigli?

Allora mi sa che devi aspettare se non la supportano…

se hai l ecid salvato del 4.1 puoi usare questa guida

GUIDA: eseguire il downgrade dal firmware 4.2.1 a 4.1 su iPhone 3G/3GS con baseband 06.15.00 dopo aver utilizzato Ultrasn0w 1.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

aòtrimenti devi attendere devi tool nuovi che creino un custom fw del 4.2.1

Ok, mi toccherà aspettare…

Grazie a tutti comunque :)!

io ho trovato il custom firmaware 4.2.1 da scaricare qui su questo forum…se trovo il link te lo riposto

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service usa questo che è il cf del 4.2.1

Grazie mille :)! Provo subito!

Ce l’ho fatta! iPhone ripristinato con CF FW 4.2.1 senza problemi!

Grazie mille a tutti e buone feste!

Ciao, come hai fatto a ripristinare il tuo iphone con il custom firmware? Io ho scaricato il file, ma da itunes mi dice firmware incompatibile.

Ho aggiornato la baseband alla 06.15.00, (è un iphone italiano, quindi ho sbagliato) e dopo ho aggiornato il firmware da itunes. Ora ho un telefono morto.

Se non ho capito male devo installare un custom firmware basato sul firm ipad, ma itunes e redsnow non me lo lasciano fare.

Come ci sei riuscito?

Grazie.

Fai così:

  1. Lanci RedSnow
  2. Clicca su Browse e scegli il firmware originale 4.2.1 o 4.1 (è uguale)
  3. Togli la spunta da Add Cydia e mettila invece su iPhone in DFU (l’ultima)
  4. Esegui le istruzioni per mettere l’iPhone in DFU
  5. Una volta che l’iPhone è in modalità DFU apri iTunes e premi Shift + ripristina e scegli il custom firmware
  6. L’iPhone sarà ripristinato

Fammi sapere :slight_smile:

PS: Usa questo come custom firmware MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Ho fatto tutto, ma a iTunes mi continua a dire: " The iPhone “iPhone” could not be restored because the firmware file is not compatible.

iTunse ver. 10.1.1.4

Come posso fare?

Quando hai messo in DFU l’iPhone con Redsnow, in iTunes hai ripristinao con questo Custom Firmware MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ?

Questo firmware non viene accettato da itunes perchè dice che non è compatibile. Che vers di itunes usi?

Uso la 10.1.1.4 (l’ultima)

Aspetta, questo custom firmware è per iPhone 3GS tu che iPhone hai?

iphone 3g e ho installato la baseband 06.15.00 da redsnow, quindi se non ho capito male devo usare un firmware per ipad, o un suo derivato… sbaglio?