[problema] iphone 3G si spegne, batteria -20%, app crash.

ciao a tutti ragazzi vi espongo subito il mio problema.
l’altro giorno ho comprato un iphone 3G 16Gb usato…
dopo un pò che lo utilizzavo sono iniziate a succedere cose davvero strane!!!

da premettere che la batteria era carica al 100%, quindi mi sono collegato col wifi all’appstore per scaricare un pò di programmini…

appena inizio ad usare qualche applicazione il telefono si spegne dopo qualche minuto! lo riaccendo e mi spunta l’avviso che la batteria è inferiore al 20% e si rispegne!

vabò lo metto sotto carica e noto che utilizzo tranquillamente tutte le app senza che il telefono si spenga… appena lo stacco dall’alimentazione ecco che si ripresenta il problema!!! si spegne e mi segnala la batteria scarica!!!
non vuole saperne di accendersi se non collegato al caricabatterie!

gentilmente qualcuno di voi potrebbe darmi una mano per risolvere questo problema?
devo sostituire la batteria o è un altro problema di hardware?

grazie :slight_smile:

ah… scusatemi se replico così subito…

devo aggiungere che l’iphone ha il FW 3.1.3 e NON è modificato (o almeno lo era… pensando fosse un problema dovuto alla modifica ho deciso di ripristinarlo con itunes)

adesso sto facendo la prova di utilizzare il terminale ESCLUSIVAMENTE per telefonate ed sms e come per magia non si è spento nemmeno una volta!
ora come ora ci sono circa 10 ore di standby, 1 ora e mezza di utilizzo e 30 minuti di chiamate… e la batteria sta al 50%

se non risolvi con un ripristino potrebbe essere un problema di batteria che non tiene la carica

beh a questo punto SPERO sia solo un problema di batteria infatti mi sto muovendo per comprare il necessario per sostituirla… non mi va proprio di dare 91 euro alla apple!

Con una ventina di € la prendi la batteria.. fai attenzione allo smontaggio.. se non sei pratico lascia perdere :wink:
Se hai bisogno di aiuto chiedi o mandami un MP o mail

ti ho mandato una mail :smiley:
esattamente ti ho chiesto se hai un contatto msn.
ciao!

Risposto :wink:

Concordo è batteria.

ok sembra essere la batteria…

ma effettivamente qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
non pensate potrebbe essere un problema software?

grazie a tutti per il supporto :slight_smile:

No è sicuramente HW… :slight_smile:

stesso problema

Salve io ho lo stesso problema qualcuno sa se ha risolto cambiando batteria?

uhm…credo sia un problema di batteria e capitato ad un mio cliente risolto con sostituzione della batteria ma potrebbero essere anche a livello software. Io consiglio prima di smontarlo, fate un aggiornamento o un ripristino senza backup in caso contrario provvedete alla sostituzione della batteria

Sent from my iPhone using Tapatalk

iphone

Ho provato tt i ripristini possibili mA nnt da fare … l’iphone va bene quando la batteria e carica ma dopo il 50% comincia a dare i numeri e usando le app si spegne … cambiando la batteria dici che si risolve il problema?? se si dove posso acquistarne una originale al 100%???

Sulla baia si trovano le batterie originali. Ovviamente fai attenzione,se e’ scritto originale e costa 10€ ovvio che non lo e’.
Puoi provare anche su altri siti di cui ne parla anche il blog. Dalla Cina le trovi sicuramente originali (strano ma vero).
Se poi hai bisogno chiedi pure o mandami una mail :wink:

Ci sono anch’io: 3GS 16giga che ha iniziato a dare i numeri allo stesso modo dopo aggiornamento a iOS5: è come se l’aggiornamento avesse fritto la batteria.
Un cambio di batteria può risolvere il problema o è proprio iOS5 che sul 3GS è “troppo”?
E per cambiare la batteria come funziona? Si può fare da soli? Il cell si resetta del tutto facendolo?
Grazie a tutti quelli che potranno darmi indicazioni, perchè sono sconfortata: così l’iPhone è praticamente inutilizzabile.