Problema Iphone 2g bloccato sulla mela

Ciao a tutti
ho acquistato oggi un iphone 2g 8gb usato.
L’iphone era perfettamente funzionante ma, purtroppo, c’erano tutte le foto, contatti, applicazioni di chi lo aveva prima di me.
Ho deciso perciò di formattare il tutto(andando su impostazioni, opzioni ecc.ecc.).
La riga continuava ad andare avanti e tutto sembrava normale. Quando la riga ha cessato di andare è apparso il simbolo della mela con il cerchio per caricare. Il cerchio, però, si è bloccato. Provando a cliccare il doppio tasto l’iphone si spegne ma, riaccendendolo, rimane comunque solo la mela e dopo un pò torna il cerchio e non va più avanti.
Il pc non lo riconosce nemmeno come Hardware(fatto la ricerca) e Itunes non lo legge(non me lo riconosce nemmeno lui).
Ho provato tutti i metodi(come quello del reset con la schermata nera ecc.ecc.)ma NIENTE, l’iphone proprio non va.
Help meee!!!

lo devi mettere in dfu manuale e fare un ripristino, poi svbloccarlo. torvi tutte le guide sul blog e sul forum

Il punto è che Itunes non riconosce l’Iphone e, per questo motivo, il dfu va a farsi benedire.
Nel senso Itunes non si apre nemmeno per questo motivo non posso fare i passaggi successivi :wink:

Ciao, ho lo stesso problema…

E in questo momento sembra che sto riuscendo a risolverlo:

Ho tenuto per 8 ecodi il tasto POWER e il display si e’ spento.
Poi la solita procedura per entrare in DFU…

Adessi iTunes mi vede un telefono in DFU, pero’ non me lo vuole ripristinare.
Quindi sto’ procedendo di nuovo con PwnageTool

Confermo la procedura.

Bisogna spegnerlo (tasto power per 8 secondi… oppure entrambi i tasti per 8 secondi)

Poi si entra in DFU come al solito.

E poi si ripristina.

CIAO