Problema invio Mail, Estrazione PDF da Itunes e Whatsapp

Buongiorno a tutti,
come da titolo ho problemi/dubbi che mi assalgono. Premetto che ho un 4S FW 5.1.1 No JB.

Dunque, stamani mi accingo a scaricare la Gazzetta per un mio collega. Ho scaricato il file pdf sull’iphone e me l’ha inserito in iBooks. Se da iBooks tento l’invio del file via mail, non me lo permette in quanto il limite massimo è 10MB mentre, il mio file pesa 14.2MB. E’ possibile “rimuovere” il limite massimo?

Dopodichè ho pensato, visto che non riuscivo a inviare il file via mail, di collegare il telefono al computer e passarmi il file su PC. Il problema però è sorto quando ho cercato di andare in ITunes e portare il file sul desktop. Non me lo faceva selezionare. E’ normale ciò? E’ possibile renderli selezionabili? E’ possibile accedere ai file del telefono?
Avevo anche scaricato ZipBrowser, per poter aprire i file .zip, ma non mi trova fisicamente il file, quindi non saprei come zipparlo eventualmente, per poi poterlo mandare via mail (se riesco a portarlo sotto i 10MB o a togliere il “limite” sopracitato).

Terzo problema invece con Whatsapp. Sono in chat di gruppo con diverse persone (che mi leggono e mi scuso prima per essermi tolto, ma volevo fare delle prove). Praticamente quando apro whatsapp, mi compaiono le chat di gruppo e la chat con il mio collega. Se elimino le chat, lo fa. Ma se poi chiudo Whatsapp tramite il doppio click del tasto home e poi lo riapro, le chat compaiono nuovamente. Come mai? E’ normale? E’ un bug? Sbaglio io?

Grazie mille a tutti e spero di aver spiegato correttamente i miei dubbi/problemi.

Lispad

P.S. Se non è possibile effettuare le modifiche sopracitate, sia chiaro che io non voglio fare JB. Ancora non mi fido :wink:

Allora, per rimuovere i limiti purtroppo non è possibile, mentre per il secondo problema mi pare che i pdf si debbano sincronizzare tramite iTunes in un apposita sezione nel menu a sinistra, ma non ne sono molto sicura.

Lis anche a me si è creato lo stesso problema con le chat. L’unica è cancellare e reinstallare l’app. Confermi il numero e via. Ti spariranno tutte le chat ma almeno dei gruppi vecchi nemmeno l’ombra

Per il file di iBook dovresti trovarlo sotto la sezione libri nell’elenco a sinistra su iTunes. Vai su libri e prova a selezionare il file

Ok poi proverò! Grazie Soul

Il problema è che non me li fa selezionare e non so come abilitarli.

Se usi Windows apri la cartella musica ITunes e cerca la sottocartella books Dovresti trovare li il file

Ma non faccio la sincro con il pc, son al lavoro.

Io ho aperto iBooks ma non mi fa inviare nulla via mail

I libri non te li fa mandare, i PDF si .. e il mio è un PDF.

A me nemmeno i pdf

Se apri il pdf c’è il tastino per inviare via mail e per mandarlo in stampa. o.O

Da solo stampa Ma credo sia perché è un libro pesante. Comunque quando sei a casa se sincronizzi lo dovresti trovare poi nella cartella che ti dicevo

o.o Ma io lo vorrei adesso. Non c’è possibilità di selezionarlo senza sincronizzare?

Inoltre, se sincronizzo l’iphone con itunes, poi mi importa tutte le canzoni? E poi, il backup su iCloud lo fa cmq? Ahhh quante paure!! :frowning:

Up .. nessuno sa niente?!

Scusa mi ero perso il messaggio. In realtà tu puoi decidere cosa vuoi sincronizzare, come anche il backup su icloud. Decidi tu se farlo o meno. Fai così, apri Itunes, senza collegare l’iphone, vai su Modifica Preferenze Dispositivi e metti la spunta su Impedisci a… di sincronizzare automaticamente. In questo modo quando poi colleghi il telefono non parte la sincronizzazione automatica e potrai decidere cosa sincronizzare

Capito.

Ti ringrazio. :slight_smile: Altra domandina. Ma se io volessi riprendere solo gli SMS dal backup di icloud .. posso oppure no?

Non lo so. Non ho mai fatto il backup su icloud :frowning:

Ok dunque, ricapitolando:

• Problema Whatsapp risolto disinstallando e reinstallando l’applicazione.
  • Problema Mail non risolvibile

Rimane l’ultimo punto. Come faccio a rendere selezionabili i file musicali/multimediali presenti sull’iphone quando lo collego ad itunes?

Scusa non capisco l’ultima domanda

Ecco uno screen. Vedi che non è possibile deselezionarli? o.O .. come mai?

Edit:

Ecco uno screen completo di iTunes, così da spiegare meglio quanto dico.

Adesos ho capito Da li nemmeno a me li fa deselezionare. Per farlo seleziona il tuo dispositivo (clicca sul nome) e poi selezioni libri nel menu che leggi sopra Dove parte con riepilogo ecc