Problema invio email con TRE

Ho configurato le mie 2 caselle di posta (una con fastweb e l’altra con alice business) ricevo tutte le email perfettamente ma non invio.
Ho letto in giro che devo configurare nel server di posta in uscita: smtp.tre.it ma il cell continua a verificare e poi mi porta errore server.
C’e’ qualcuno che riesce ad inviare mail con la tre?

io senza problemi con quell’SMTP

Non appena lo inserisco in nome host parte la verifica che dura una vita e poi si blocca e mi porta errore, che porta server hai? Hai configurato la tre nel server principale?

Hai per caso un contratto con la tre?

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie 1000 per l’aiuto, ho appena risolto. Ho inserito la porta server 25 ma la cosa piu’ importante era l’inserimento di smtp.tre.biz invece che .it in quanto ho un contratto business. :smiley:
Grazie per l’aiuto.

Per questo t chiedevo se avessi un contratto.
Bene così comunque.

Sent from my iPad using Tapatalk

Si si avevo capito che lo chiedevi per questo, grazie lo stesso, la Tre pero’ potrebbe anche dedicare una pagina sul loro sito per le configurazioni, strano che non lo faccia.

Per non pensarci mai più

Essendo un post abbastanza recente vi voglio segnalare questo articolo/guida che ho pubblicato per non avere più problemi di questo tipo. La soluzione è utile specialmente per chi utilizza il portatile su diverse reti wifi. Non necessita nessun programma aggiuntivo, quindi funziona su tutti i sistemi operativi. Il link è questo: Mai più problemi SMTP