Problema internet WI-FI con Iphone 4

Ciao a tutti!! :slight_smile:

Non riesco a collegarmi a internet con la mia Wi-fi.
Ho il modem di Alice Gate 2 plus Wi-FI, quello rettangolare bianco per intenderci. Quando vado a collegarmi a internet con l’Iphone 4, il collegamento avviene tramite il codice WPA O WEP, però quando cerco di navigare sia con safari sia con altre up, non va niente e dice: impossibile aprire pagina, Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet.

Ci sono delle soluzioni?

ho il tuo stesso router e l’iphone mi ha sempre navigato senza dover far nulla.

In ogni caso c’è anche la possibilità di mappare le porte sul router.

Ti allego una breve guida che ho fatto.

Non posso fare come dice nel file allegato.
Da quello che ho capito io ho il modem Alice Gate2 plus Wi-Fi, quello con la schedina rossa. Mentre il file allegato parla del modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Almeno da quello che ho capito

Infatti quando provo ad entrare nelle impostazioni, non posso modificare nulla. Come mai?

pensavo fossero uguali, ma guardando sul sito della telecom mi rendo conto che sono molto diversi.

hai provato a vedere qui?

Alice Gate2 Plus Wi-Fi - Assistenza Alice Telecom

più che altro mi capitava lentezza e in casi rari non apriva le pagine, configura il port mapping che adesso dovrebbe essere presente l’iphone nella lista, e assegna un indirizzo ip statico all’iphone, in modo tale che sia sempre quello

grazie, purtroppo nella maschera iPhone (DHCP) non trovo nessuna informazione, campi vuoti compreso Indirizzo IP.
Hai suggerimenti?
ciao e grazie ancora

Ho seguito la guida in pdf fornita da Chris_m. Il problema è che non posso copiare l’indirizzo IP del mio iPhone nel riquadro “assegna IP” (in configura LAN). Nella lista non appare proprio l’iPhone…appare solo il mio portatile.

Come posso aggirare questo problema? Io Ho il modem “Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi”.

Grazie in anticipo!