Problema installazione firmware 4 custom

Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare… o quanto meno mi sappia dare una risposta al mio quesito
Ho un iphone 3g con installato whited00r , quindi un firmware 3.1.3 ma con le caratteristiche del 4. Vorrei installare il firmware 4.0 custom o qualsiasi altro sempre custom in modo tale da nn aggiornare la baseband in quanto il tel è straniero.
Ho provato mettendo il tel in recovery mode…NIENTE… in dtfu niente…IREB…niente …mi da errore 1600 o 1601…praticamente dopo che estrai il firmware e dice sto preparando il tel al ripristino si blocca …non installa niente e dopo un po’ mi da l’errore…
Qualche soluzione???
E magari sapere il perchè
Domanda …
Io posso passare dal firmware 3.1.3 custom a un 4. quello che voglio custom???
Ringrazio chiunque possa darmi qualche delucidazione

HelpppppppppppPPPPP

Helpppppppp

Non uppare così…quando qualcuno saprà aiutarti ti risponderà sicuramente…

Sent from my iPhone using Tapatalk

magari dai un occhiata a questa discussione…http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts/74980-impossibile-ripristinare-iphone-3g-straniero.html

Letto…non è proprio il mio problema ma è simile…ma non c’e’ nessuna soluzione… Posso installare solo whited00r 3.1.3 gradirei sapere da uno dei tanti tecnici il perchè

Hai provato a fare come ha scritto billie di creare un custom firmware con snowbreeze e ripristinare con quello in modalita dfu con iTunes?

Sent from my iPhone using Tapatalk

certo!!! Le ho provate tutte!!! Ma non c’e’ un amministratore o qualcuno che ne sappia piu’ di me???

Bello ti devi dare una calmata!

Gli up sono permessi solo nel mercatino, attendi che qualche utente ti risponda

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate la mia impazienza ma è da ieri sera che mi ci sto sbattendo provando tutte le strade , voi non ne sapete niente?

La guida e’ questa:

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Dopo aver ripristinato vai in cydia e scaricati ultrasn0w per attivare l’iPhone.

Non esiste altro,se non dovessi riuscire prova con altri pc.
La cosa fondamentale e’ avere iTunes aggiornato all’ultima versione.

Grazie mille…problema risolto… ora pero’ mi è sparito il thetering!!!