Problema installazione driver iphone 3GS con Windows XP

Salve a tutti!
Vorrei chiedere a voi esperti in materia, aiuto su un problema che riguarda il mio iphone (o il mio pc?). Ogni volta che collego il telefono, questo si mette in carica ma in contemporanea mi rileva il nuovo hardware che chiama appunto “iphone” e che non riesce ad installare perché con la ricerca automatica dei driver mi dice che non li trova. Il fatto strano è che iTunes il telefono me lo trova e invece il computer no, quindi in Risorse del Computer non appare l’icona iPhone e non posso accedervi per trasferire le foto al pc. Ho disinstallato e reinstallato iTunes, reavviato Windows xp, cambiato porta usb ma alla fine non ho risolto nulla.
Potete darmi una dritta per risolvere il problema?
Grazie in anticipo!

Il tel è jb?

Puoi dirmi esattamente le app per le modifiche di sistema che hai installato?

Perdonami, ho dimenticato di dire che uso l’iphone anche sul mio portatile (windows vista home premium) e che lì funziona perfettamente in tutti i sensi. Le app di cui parli sono quelle installate con cydia? (perdonami due volte, sono un po’ ignorante).

Si sono quelle di cydia…

hmmm, qui c’è una bella lista… se intendi quelle con l’icona a faccina Mac ci sono, Base Structure, poi vabbè iphone firmware, mobile substrate, new curses e winterboard.

Intendo quelle con l’immagine del martello pneumatico

guarda ti sembrerà strano, ma in questa lista non c’è neanche un martello pneumatico. L’unica icona che si avvicina è un trapano ed è maps enhancer, per il resto ho solo cubi colorati, chiavi inglesi e cacciavite.

Forse ho sbagliato io scusami tanto, comunque se entri a vedere le info c’è scritto in quel caso “modifiche di sistema” o qualcosa del genere

le info di ogni singolo pacchetto? ma sono tanti! Nei dettagli di ogni pacchetto c’è la categoria a cui appartengono: qui mi dice administration, tweaks, system, repositories ecc. perdonami ma non capisco bene.

intendi le info di ogni pacchetto? ma sono tanti! Nei dettagli alcuni hanno la categoria system, altri tweaks, administration, repositories ecc. Scusami ma non ho capito granché.

Niente,secondo me stiamo prendendo la strada sbagliata… Nn so che dirti