problema inerente al segnale/ricezione telefonica..

salve mi sono appena accorto che il mio i phone ha qualche problema con il segnale ovvero la ricezione telefonica…

ogni volta che esco o entro in casa entrando in ascensore l i phone si ritrova con zero tacche di segnale (fino a qui tutto normale) pero poi una volta uscito ci mette piu di 10 minuti prima di ritrovare il segnale!! al posto delle bande mi ritrovo prima la scritta “cerco” e poi la scritta “nessun servizio” per diversi minuti …

non mi e’ mai capitata una cosa del genere con nessun altro telefono, cosa potrei fare?? si tratta di un problema del mio telefono o e’ un difetto gia riscontrato negli i phone 3gs??

ps: non uso operatori italiani, sono all estero :slight_smile:

l’iphone è italiano o straniero?
dove lo hai acquistato?

l i phone 3 gs e stato acquistato in thailandia, e lo uso in thailandia con una sim card thailandese visto che vivo qui :slight_smile:

avevo sentito dire che gli i phone in generale hanno sempre qualche problemino di ricezione del segnale se paragonati agli altri telefoni ,ma cosi mi sembra troppo…

cosa potrebbe essere?

ancora grazie

prova a ripristinare le impostazioni di rete :wink:

ho ripristinato le impostazioni di rete , e mi e sembrato che il telefono si sia anche riavviato…

ho notato che ora accanto alle bande del segnale e al nome dell operatore compare la lettera E che credo stia per edge giusto? prima non e’ mai comparsa nonostante la sim e’ stata inserita ieri nel telefono che a sua volta e’ nuovo!
come mai?? le impostazioni di rete vanno rispristinate di tanto in tanto??

provero’ a fare la prova dell acensore per vedere se la cosa si e risolta

intanto grazie mille!!!

si ogni tanto le impostazioni di rete andrebbero ripristinate, per evitare proprio che accadano queste cose.
Dovresti aver risolto :slight_smile:
“E” sta per edge :slight_smile:
prego comunque

eccomi qui… avevo rifatto la prova in ascensore e il problema persisteva, compariva la scritta cerco e nessun servizio per diversi minuti…

poi mi sono messo a smanettare tra le opzioni di rete e ho notato che disabilitando la voce abilita’ 3G il telefono riprende segnale molto piu velocemente ogni qualvolta che esco dall ascensore roba di pochi secondi… possibile che sia dovuto al 3g?? forse perche non ho ancora sottiscritto un pacchettop internet??

altra cosa strano che ho notato… se disattivo "dati cellulare ho cmq segnale…

poi vorrei sapere se la voce “roaming dati” andrebbe attivata o lasciata spenta… e anche la voce VPN…

scusate davvero am e’ il mio primo i phone!
ancora grazie

Dati cellulare intende i dati internet, roaming dati se non hai un gestore che utilizza il roaming lascialo disattivato idem la voce cpn se non hai da impostare nessuna rete vpn…