problema iMessage iphone 4S

Salve a tutti,
sono possessore di un iphone 4S 16GB con FW 5.0.1. Ho acquistato l’iphone con un contratto 3. Inizialmente andava tutto bene, appena ho fatto la portabilità del mio vecchio numero (vodafone) a 3 sul iphone, non riesco più a mandare imessage e fare facetime. Sia iMessage che facetime si attivano correttamente con il mio nuovo numero.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Hai attivato entrambi quando ti è stato cambiato operatore? Il tuo numero è presente in tutte le voci sul cell?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, ho disattivato e riattivato tutto appena mi è stato attivato il mio vecchio numero sulla scheda 3 dell’iPhone. In tutte le voci ho modificato il numero. Ho provato anche a ripristinare ma nulla!!!

Hai ripristinato le impostazioni di rete o proprio tutto da iTunes?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prima o provato a ripristinare le impostazioni di rete. Poi ho ripristinato tutto da itunes… Insomma, le ho provate tutte

Vediamo un po’,
Impostazioni/generali/ restrizioni : hai qualche restrizione magari x FaceTime o iMessage?
Impostazioni/telefono: appare correttamente il tuo numero?
Impostazioni/FaceTime: idem?
Impostazioni/messaggi/ricevi su: è settato su 2indirizzi? Il numero è giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io ho fatto la portabilità ,appena mi hanno ridato il vecchio numero l,ho cambiato nelle impostazioni Dell iPhone dove dice mio numero ho riattivato Imessagge e FaceTime e poi sincronizzato tutto con iTunes e non ho avuto problemi

Si, tutto corretto, nessuna restrizione!!!

Prova a disattivarli entrambi, spegni e riaccendi l’iPhone, poi provi ad attivare prima FaceTime e vedi se si attiva correttamente (dovrebbe scalarti tipo 30cent, guarda se te li scalano!!). Poi dimmi se così fa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beato te. Io son 2 giorni che ci combatto e non riesco proprio a capire il problema!!!

Provato gia un paio di volte. Non mi scala nulla perche ogni volta che attivi facetime o iMessage viene mandato un messaggio, e nel contratto ho messaggi inclusi. Ho provato anche a levare la microsim e reinserirla. NULLA

Non credo centrino quei messaggi come da contratto! Probabilmente non è stato fatto ancora del tutto il cambio di numero… Perché non c’è verso che non ti scalino i 30 cent

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho credito nella sim, quindi non posso controllare se non quando arriverà la fattura del mese. Ma cmq vengono attivati entrambi correttamente perche se provo a mandare iMessage a me stesso, va. Se provo a mandarli ad altri, esce cmq il tap dell’invio blu, ma nel caricamento dell’invio si ferma e mi da errore.

Riesci a fare uno screen dell’errore che ti da?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Appena lo invio, la barra di caricamento si ferma qui:
IMG_0188.jpg

Poi mi da errore:
IMG_0189.jpg

Ti da così perché l’altra persona non è connessa!!
Vai in impostazioni messaggi invia come sms. Scommetto che non ce l’hai attiva quella voce vero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo che nn ce l’ho attivata, altrimenti se non riesce a mandare l’iMessage, lo manda per sms. Ma comunque l’altra persona è connessa, mi fa così con tutti. Ho provato anche a farmi mandare iMessage, e non arrivano. Quindi anche sulla ricezione da problemi

Fammi pensare… Hai provato a mandare un iMessage tramite la 3G piuttosto che con la wifi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

In effetti era l’unica cosa che non avevo provato.
Non potevo mai immaginare che provando con il 3G si sarebbe sistemato tutto. Non capisco il motivo ma comunque ho provato iMessage con 3G e adesso va anche con wi-fi. Grazie dell’aiuto :slight_smile: (ovviamente va anche facetime)

Ottimo :smiley: finalmente ahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk