Problema iMessage iOS 6.1.2 con H3G: invio continuo sms internazionale attivazione

Salve,

ho aggiornato pochi giorni fa a iOS 6.1.2 su iPhone 4 jb. Operatore H3G con piano ricaricabile.

iMessage e Facetime funzionano correttamente, tuttavia nel giro di due giorni sono partiti dal mio numero 10 sms (a 0.30€ l’uno) verso l’UK; persino 3 messaggi nel giro di 15 minuti e non sembra voglia cessare l’invio.
Non so se è un problema del fw o della 3; mi pare che il costo di attivazione venga addebitato quando il dispositivo perde e ritrova automaticamente campo e quando ho tentato di cambiare l’ID, da mostrare come mittente, dal mio numero di cellulare alla mia email associata.

Vorrei sapere se è un problema riscontrato anche da altri e se esiste la soluzione per ovviare al problema, prima che mi dissanguino l’intero credito.

Saluti,

Andrea.

E’ strano, hai già provato un ripristino in DFU e configurare come nuovo?!

Grazie per la risposta.
L’aggiornamento lo ho fatto da pc, procedimento come hai suggerito mettendo il dispositivo in DFU.
Configurato come nuovo e successivamente ho ripristinato il backup.
Speravo in un bug di iOS 6.1.2

Iphone italiano o straniero? JB?

Straniero con JB

Prova a vedere di ripristinare, non riprendere il backup e se ti fa lo stesso scherzo, c’è qualcosa che non va. :slight_smile:

Forse è la miglior cosa. Ormai attendo giusto il prossimo sms internazionale :slight_smile:
Altrimenti torno al fw 5.1.1 che non mi dava di questi problemi.
Casomai aggiorno la discussione per confermare se un ripristino risolve.
Grazie ancora :slight_smile:

Figurati :slight_smile: