salve ragazzi vi spiego brevemente:
oggi ho installato ios5 ho configurato tutto tranne icloud,un mio amico con ios5 mi manda un sms con imessage io rispondo in blu e fino a qui tutto a posto,poi cancello la sessione chat,provo ad aprirne una nuova ma con lo stesso contatto e…sorpresa!nello spazio del testo mi compare messaggio invece di imessage e sia il nome del contatto che il taso invia sono verdi invece di blu!!presumo nn si attivi imessage,voi sapete il perchè?
aspetto risp.grazie
o non hai attivato imessage o non hai registrato la mail del tuo amico sotto il suo contatto
ciao,imessage l’ho attivato ma sta cosa della mail del mio amico nn la sapevo…ma devo registrare tutti i miei contatti?come si fa?
devi aggiungere la mail
Copi l’indirizzo mail del tuo amico sul suo contatto in rubrica
allora l’indirizzo mail nel contatto c’è già,mi sono accorto che se al momento di aprire la chat seleziono l’email allora il nome del contatto diventa blu,se invece seleziono il num della sim che ha nell’iphone il nome del contatto è verde!
adesso che c penso avevo confrontato con il mio amico le impostazioni dei messaggi e alla voce “ricevi su” io avevo il num della sim e lui la mail…può essere questo?
Ma ha anche un iPad il tuo amico?
Si
no ha solo un iphone 3gs come il mio,lui su quella voce mi ha fatto inserire pure la mail(cercando di risolvere il prob.)adesso a me risultano 2 indirizzi,cosa vuol dire che ogni volta che mi mandano un sms con imessage mi arriva sia su messagi che su mail o che gli amici possono scegliere di mandarmi il mess. su uno dei 2?
a questo punto devo dire al mio amico di mettere il suo num. alla voce ricevi su?
Fai così
ok grazie
io ho dei grossi problemi con imessage… non riesco ad usarlo…e gli altri non mi vedono “blu”… mi confermate che è l’ennesimo problema di un 3gs sbloccato con bb 6.15?