ciao a tutti…sono possessore di un iphone 4,ios 6.1.3 come si vede dalla colonna sotto il mio nick (ho preferito non aggiornare) comunque il problema è il seguente: quando attivo l’hotspot è come se non ci fosse…cioè me lo segna attivo…ma non esce nessun icona,e tantomeno gli altri dispositivi come pc ecc non lo vedono…a volte tempo fa andava…tipo una volta si e una no…non ricordo bene come facevo…ma sta di fatto che ora non parte neanche se lo spari…premetto che ho messo l’apn in “thetering”…almeno credo sia l’apn dell’hotspot…non so se voi avete un altra soluzione da propormi oppure qualcosa che non ho fatto…:confused1:
problema hotspot: i dispositivi non lo rilevano!
Ma l’apn che io sappia non va cambiato. Comunque hai provato a verificare con tutti e tre i metodi? Anche col cavo
a dire la verità a me attiva direttamente sia il wifi che il bluetooth,ma non va nemmeno in usb…
e poi come non va cambiato? se non lo tocco il campo rimane vuoto,e l’apn per internet se rimane vuoto non parte…quindi…usiamo la testa…
Segui le istruzioni che ti da quando abiliti l’hotspot?
quali istruzioni? io lo attivo e mi dice: hotspot disponibile solo su usb,vuoi attivarlo anche per wifi e bluetooth? premo si,poi me lo segna attivo…ma se lo vado a cercare non c’è…
Ma lo devi cercare da pc. Se è via wifi apparirà come una rete wifi. Come password immetti quella che ti da l’iPhone nelle impostazione del l’hotspot personale
di conoscenze informatiche ne ho abbastanza…non sono uno stupido…è chiaro che non mi connetto con l’iphone a me stesso…:cursing: se faccio da hotspot è per un altro dispositivo (pc) non credi?
Non ho minimamente pensato che fossi uno stupido. Parto solo dal principio che per risolvere i problemi sia utile andare per gradi partendo anche dalle cose elementari.
Cercavo solo di aiutarti ma vista la tua risposta piccata invece di ringraziare, smetto qui. Spera solo che qualcun’altro possa aiutarti, ma se le tue reazioni sono queste francamente ne dubito.
Ciao
io neanche voglio offenderti…anzichè ringrazio…visto che sei stato il primo…però così non mi sei d’aiuto…è chiaro per tutti che un hotspot wifi crea una rete wifi a cui connettersi,ed è anche più che chiaro che non si può,e sarebbe nettamente inutile connettersi a se stessi…non voglio bacchettarti ne fare il superiore…ma se devi rispondere così…e se partiamo da questi di gradi facciamo un post di 5 pagine solamente su come si arriva ad attivarlo…scusami…sembra proprio che io te lo stia dicendo in un modo prepotente ma ti assicuro che non è così…
Francamente non mi stanno piacendo molte risposte date in questa discussione…
Se le intenzioni continueranno ad essere queste,non esiteremo a chiudere la discussione…
“Usiamo la testa” per esempio…
Qui i consigli sono dati per il piacere di darli e non perché siamo obbligati a darli…quindi limitiamoci a ringraziare.
Alla prossima,la discussione verrà chiusa.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
cavolo scusami…forse ho esagerato…hai ragione…comunque chiudi pure se lo ritieni necessario…
No…va bene così…ti sei reso conto di stare un po’ esagerando…
Buon proseguimento
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
vabbè…grazie…aspetto che qualcuno risponda…
edit: potete chiudere,un riavvio delle impostazioni di rete ed ha ripreso a funzionare…
ok, meglio cosi. comunque la discussione era in sezione sbagliata,essendo stata postata in sblocco e jailbreak. sposto in sez. generale iphone 4 e chiudo