Problema grosso

Ciao a tutti…ho appena comprato un iPhone 3g 8gb e ho un problema…praticamente quando vado a cliccare su ‘‘Meteo’’, ‘‘Mappe’’ O altri programmi già preinstallati mi da il seguente errore ‘‘Impossibile attivare il network dati cellulare’’…mi spiegate cosa significa? e come fare per risolvere il problema…grazie in anticipo.

Per utilizzare questi programmi devi essere collegato a rete umts o wifi! :rolleyes:

Non è cosi…perchè il mio amico può aprirli tranquillamente senza essere connesso a niente

si li apri ma nn li puoi usare (nel senso nn vedi le temperature in tempo reale di qll momento o la tua posizione attuale)

E’ quello il bello che lui non ha nessuna promozione attiva ecc…non è connesso da nessuna parte…

appunto, nn gli appare nnt ma se prova a richiedere la posizione attuale gli apparirà lo stesso messaggio ke appare a te.

su meteo probabilmente lui vedrà solo aggiornamento fallito

devi avere, per vedere i dati aggiornati, una connessione disponibile (wifi o network dati), altrimenti ti da quell’errore. se non hai una rete wifi a cui collegarti devi perforza usare una connessione dati del cellulare… devi avere credito diverso da 0, oppure qualche promozione per navigare (vodafone pack… maxxi iphone… ) e soprattutto il campo APN (impostazioni… generali… network… network dati cell… apn) deve essere compilato… se per esempio hai tim è “ibox.tim.it”

e se è wind?

mi pare internet.wind.it

Se è wind devi avere la stessa meladetta cosa che ti hanno detto gli altri utenti e anche io!
Copertura wifi o possibilità di navigare grazie al sistema network che offre il tuo gestore! Non so umts, edge, wap ecc…
capito?! :confused1:

Su dai non è difficile! :slight_smile:

li vede ma sicuramente non sono aggiornati…se te li carichi una volta poi quando riaprirai l’applicazione vedrai le temperature di prima…:wink:

Come da regolamento:
Titolo genrico = chiusura Thread.

Leggere il regolamento.
Grazie.