Problema grave Iphone: Sim lock??

Ciao a tutti…ricevo dall’assistenza causa tasto home guasto il mio nuovo iPhone 4. Versione 4.3, non contento decido di aggiornarlo tramite iTunes ad iOS 5. Non l’avessi mai fatto! Il telefono funziona solo con la Sim Vodafone abbinata al tempo dell’acquisto. Ed ora come faccio ad utilizzare nuovamente la mia sim Wind??? Prima dell’assistenza avevo una stupenda versione 4.3.3 JB con shsh salvati, ma adesso essendo cambiato il seriale credo siano inutili… Sono disperato…aiutatemi per favore! Grazie in anticipo

Se è italiano non dovresti avere problemi perchè sono sim Unlocked. Quindi la wind deve andare

L’iPhone è stato acquistato in Italia in un centro Vodafone. Esce l’errore: l’iphone può essere attivato solo con la schede sim compatibilidi un carrier supportato ecc….

Ovviamente il seriale è cambiato dopo che mi è arrivato il telefono sostitutivo dall’olanda…

sembra strano…allora mettici una scheda vodafone giusto per attivarlo e poi usa la wind..

non funge…dopo aver cambiato scheda chiede ogni volta di selezionare la lingua, la rete wi-fi, e se voglio usare la localizzazione. In pratica con scheda diversa da quella dell’acquisto non risco ad accedere a tutte le funzioni dell’ Iphone.

nessun aiuto raga??

è un problema che a volte capita con Wind e i ricondizionati, chiama Apple e spiega il problema, in un paio di giorni torna a riconoscere anche qind

swarro e se fosse un iphone mandato sim locked vodafone dall’olanda? possibile? magari sta lì il problema…

se prova a mettere Tim o TRE non avrà problemi, è wind(operatore non ufficiale in italia) che a volte crea questo problema, è già capitato ad altri utenti che hanno risolto chiamando Apple.
Anche perché un iPhone SIM lock solo per Vodafone Italia non esiste

Wind operatore non ufficiale in italia?? O.o questa mi è nuova ( scusa l’OT )

nel senso che gli operatori autorizzati a distribuire iPhone in Italia sono TIM, TRE e Vodafone, Wind non ha accordi con Apple per la distribuzione dell’iPhone, idem per l’iPad

purtroppo ho provato con sim tim e tre. L’iphone funziona solo con la scheda Vodafone Italiana con cui era abbinato. Era ovviamente un acquisto in un centro Vodafone Italia. Non c’è modo di accenderlo senza quella sim. Dovrei chiamare l’199 o rispedirlo in assistensza???

Ma senza la scheda Vodafone il telefono qnd lo accendi t apre il menu o t compare il simbolo d iTunes?

chiede un paio di cose tra cui impostare la wi fi e se attivare o meno la localizzazione. Dopo si avvia normalmente, ovviamente solo con la scheda vodafone che era abbinata. Con altre schede di altri operatori (provato con Tim e Tre) esce la frase carrier ecc ecc…( sia sul telelefono che su itunes). E’ assurdo…ho il mio iphone ricevuto dall’assistenza e non lo posso utilizzare con la sim Wind, cosa che prima facevo tranquillamente…:mad:

hai chiamato Apple???

attendo la loro chiamata domani pomeriggio…non ho possibilità di chiamare l’199 in questi giorni.

io ho sempre chiamato 800554533