Problema GPS dell'iphone.La posizione attuale non è quella.

Ciao ragazzi.

Premetto subito una cosa, ovvero non vi arrabbiate se sbaglio posto del topic, sono un principiante.

Volevo sapere come mai il GPS del mio iPhone 3G mi colloca all’incirca a 200 metri in una via dove non sono.

Ovvero rilevando la mia posizione attuale mi da una via lontana da casa mia eppure io sono a casa.

Come mai?

Grazie per la disponibilità.

Ciao

anche il mio ha di questi problemi…non prende mai il segnale e se lo prende sbaglia posizione. Ho chiesto in giro su internet e mi hanno detto che gli iphone hanno un gps impeccabile a questo punto ho chiamato l’assistenza e ora me lo stanno cambiando. Ti saprò dire se il nuovo presenterà gli stessi difetti :wink:

Sicuramente, come in tutti i GPS, l’importante è essere all’aperto per riuscire ad agganciare più satelliti possibili.

Secondo me, devi valutare l’approssimazione che il GPS ti da; nel senso, se la posizione è sbagliata, ma comunque il punto giusto è all’interno del cerchio che cambia dimensione (in base all’approssimazione appunto) dovrebbe essere tutto normale, cioè il GPS non ha ricevuto abbastanza informazioni per determinare la posizione precisa.

Se inveve il cerchio scompare o comunque il punto reale non è all’interno di quel cerchio, allora forse c’è qualcosa che non va…

a me mi ha dato una volta sola la posizione sbagliata,di circa un chilometro,ma per il resto è sempre impeccabile,all’aperto.Al chiuso ad esempio in casa, come dice robbi,nn da la posizione precisa ma solo approssimativa con il cerchio grande.

Io l’ho provato stando in casa, ora lo proverò fuori.

Cmq il problema è che mi da una posizione molto lontana in cui da qnd ho l’ iphone non sono mai stato e che non centra nulla.

Ho comprato una di quelle app che mi rintraccia l’ iphone dal mio mac e che mi da latitudine e longitudine ma controllandole attraverso google heart dal mac mi da sempre quella via che non centra niente.