Problema GPS dell'iphone.La posizione attuale non è quella.

Ciao ragazzi.

Premetto subito una cosa, ovvero non vi arrabbiate se sbaglio posto del topic, sono un principiante.

Volevo sapere come mai il GPS del mio iPhone 3G mi colloca all’incirca a 200 metri in una via dove non sono.

Ovvero rilevando la mia posizione attuale mi da una via lontana da casa mia eppure io sono a casa.

Come mai?

Grazie per la disponibilità.

Ciao

anche il mio ha di questi problemi…non prende mai il segnale e se lo prende sbaglia posizione. Ho chiesto in giro su internet e mi hanno detto che gli iphone hanno un gps impeccabile a questo punto ho chiamato l’assistenza e ora me lo stanno cambiando. Ti saprò dire se il nuovo presenterà gli stessi difetti :wink:

Sicuramente, come in tutti i GPS, l’importante è essere all’aperto per riuscire ad agganciare più satelliti possibili.

Secondo me, devi valutare l’approssimazione che il GPS ti da; nel senso, se la posizione è sbagliata, ma comunque il punto giusto è all’interno del cerchio che cambia dimensione (in base all’approssimazione appunto) dovrebbe essere tutto normale, cioè il GPS non ha ricevuto abbastanza informazioni per determinare la posizione precisa.

Se inveve il cerchio scompare o comunque il punto reale non è all’interno di quel cerchio, allora forse c’è qualcosa che non va…

a me mi ha dato una volta sola la posizione sbagliata,di circa un chilometro,ma per il resto è sempre impeccabile,all’aperto.Al chiuso ad esempio in casa, come dice robbi,nn da la posizione precisa ma solo approssimativa con il cerchio grande.

Io l’ho provato stando in casa, ora lo proverò fuori.

Cmq il problema è che mi da una posizione molto lontana in cui da qnd ho l’ iphone non sono mai stato e che non centra nulla.

Ho comprato una di quelle app che mi rintraccia l’ iphone dal mio mac e che mi da latitudine e longitudine ma controllandole attraverso google heart dal mac mi da sempre quella via che non centra niente.

Se me lo rubassero non potrei sapere la posizione esatta del mio iphone.

Capite?

Cosa mi consigliate di fare?

Tra l’altro usando Google maps dell’ iphone ogni volta che cerco un indirizzo la posizione di partenza la devo cambiare tutte le volte perchè mi da quella via dove NON sono.

Cosa devo fare?

Ma sbaglio o il gps dell Iphone non è tramite satelliti ma cellule telefoniche ?
impeccabile è una parola grossa a mio avviso :slight_smile:

entrambi…infatti se sei all’interno di un edificio ti da la posizione approssimativa con le celle gsm…se stai all’aperto dovrebbe entrare in funzione il gps per il puntamento preciso…dico dovrebbe perché a me non funziona :cursing:

e infatti neppure a me funziona 10 volte su 10, diciamo 6 su 10 e nemmeno sempre preciso…io lo imputavo al fatto che se non c’è un forte segnale dati, la triangolazione non viene bene e quindi ti aprossima…sicuro che c’è un ricevitore satellitare dentro ? perchè mi sembra strano questa aprossimazione con i satelliti…oppure è che semplicemente fa un po’ schifo come ricevitore ? :glare:

tutti mi dicono che funziona alla grande…boooo :confused1: cmq quando ho chiamato l’assistenza mi hanno detto che all’aperto dopo qualche secondo dovrebbe rintracciarti…a me passano minuti e niente. Quando arriva il sostituto saprò dire se fa lo stesso :wink:

A me all’aperto e in 3g passano veramente pochi secondi per darmi la posizione precisa(con il pallino),ma precisa che al massimo sbaglia solo di qualche metro,al massimo 5 o 6,meno di 10 sempre…in casa invece niente pallino blu e approsimazione di un centinaio di metri,forse di più.

Oggi ero a passeggio nella via accanto a casa mia e il GPS mi rintracciava benissimo mentre camminavo. Il caro pallino seguiva i miei passi… maaa,
appena ho svoltato per entrare a casa, di nuovo mi ha rimpiazzato in quella via lontana da casa mia.

Ma come maiiiiii ?

Uffa!

dentro casa non prende il gps…solo all’esterno.

No ma non ero ancora in casa era fuori dal portone mentre 30 metri prima mi dava la giusta osizione col pallino che mi seguiva appena sono arrivato sotto casa mi ha rimandato in una via lontana…strano no?

si strano magari un bug di google maps visto che con le altre strade funziona.