Problema furto iphone

Allora ieri sera mi hanno spaccato il vetro della macchina e mi hanno rubato l’iphone nel cruscotto e occhiali firmati .
Il problema è che l’iPhone 3gs l’ho acquistato usato senza scatola e niente e non mi sono segnato il codice IMEI , la compagnia assicurativa e carabinieri per rimborsarmelo vogliono il codice IMEI del melafonino.

Come faccio?

La vedo dura. Potresti chiedere a chi te l’ha venduto, ma a meno che non sia un tipo pignolissimo non credo abbia piu il codice imei di un telefono che ha venduto e comunque ti avrebbe dato la scatola…

Ma non è stato nemmeno registrato sul sito apple per la garanzia?forse da li riusciresti a risalire…oppure da itunes…altro non saprei…!
Oppure…se il tipo che te lo ha venduto contattasse il negozio…secondo me tramite nome e cognome e data di acquisto riescono a risalire al telefono e all’imei.
A me è capitato con altri telefoni di perdere lo scontrino per la garanzia,sono andato dal negoziante per farmi fare una dichiarazione di vendita che sostituisse lo scontrino e loro avevano registrato il telefonino come venduto compreso imei…!
Però scusa una curiosità…quale assicurazione ti rimborsa il furto?quella auto?oppure quella dedicata al telefono?

Ho provato ma niente di niente . Ho perso soltanto 550 euro per il 32gb

Ma se tipo do un’altro imei di un cell vecchio? Lo so è illegale però perdere questi soldi mi coce e tanto.

purtroppo senza imei non lo puoi bloccare, cmq pi’ di fare denuncia alle autorità competenti non puoi fare nulla

Adesso come faccio a farmelo rimborsare senza scontrino dalla compagnia assicurativa?

Per qnt riguarda il rimborso senza seriale e senza scontrino non puoi fare assolutamente niente, mi dispiace

Facendo una denuncia come si deve si chiedono i tabulati sul tuo numero che ci dà l’IMEI dell’iPhone, quindi si chiedono sull’IMEI risultante, basta saper scrivere e trovare gente competente…

la richiesta dei tabulati deve essere fatta dietro denuncia alle autorità competenti e loro stesso vanno in possesso dei tabulati, tu al massimo puoi chiedere al tuo operatorei tabulati delle telefonate partite dal tuo cell e dalla tua scheda inserita

Telefonino rintracciato tramite il servizio demo di find ecc…

Stava a 12km dalla casa mia , preso il tipo e picchiato per bene .

ottimo che lo hai ritrovato…ma il fatto di essere picchiato un p’ meno…bastava solo chiamare le forze dell’ordine

Ottimo servizio quello di find ! Congratulazioni!

bhe congratulazioni fino ad un certo punto, gli atti di violenza (anche se si ha ragione) non sono ben visti !!

Pienamente d’accordo !!!

Però che soddisfazione!!
:w00t::w00t::w00t:

La soddisfazione, non deve sfociare ad atti di violenza, esistono le forze dell’ordine che sono incaricati a fare il proprio lavoro, non bisogna “farsi giustizia da soli”

ok…congratulazione per il ritrovamento.
Cmq, come dice anche Ulisse, non è bello promuovere atti di violenza. Ricordatelo per il futuro.

Grazie.
CHiudo.

Gost… Sei soddisfatto ora? Io ti avrei denunciato per aggressione e percosse. Senza scatola e scontrino come dimostri sia tuo? A vokte si supera vefamente il limite della decenza… Ha fatto bene difensi a chidere, io ti avrei dato anche l’infrazione che ti abrebbd portato al ban dal sito. Promuovere violenza… E poi l’italia va male.