Problema fotocamera???

Salve ragazzi,
ho un iphone 3gs preso con la tim due settimane fa e tenuto in maniera impeccabile. Ho rilevato un problema stasera che fino a qualche giorno fa non avevo.

Quando aziono la fotocamera (sia con il programma di default apple che con altri software) essa funziona ma vedo una riga verticale di pixel che va quasi da parte a parte dello schermo e che poi, ovviamente, rimane nelle foto. Quando passo alla modalità video tale riga non c’è.
Secondo voi è un problema hardware? C’è qualcosa che possa fare?
Ah, il mio è 3.0.1 jailbreakato per cui se dovessi riportarlo alla tim devo mettere il 3.1 da iTunes per via della garanzia, vero?

Grazie,
roberto

devi provare a ripristinare senza prendere backup e scoprire cosi se si tratta di un problema sw o hw

Scusa la mia ignoranza in materia. Ripristinare intendi collegarlo ad iTunes e metterci il 3.1? Oppure intendi un’altra procedura? Comunque strano che in modalità video Questa linea di pixel non si veda.
Grazie

Aggiungo una cosa: la suddetta linea di pixel non segue la videocamera quando ruoto l’iPhone. Questo mi allontana ancora di più dal problema hardware, spero.

Esatto, spesso un ripristino risolve i problemi legati al firmware.
Già il fatto che in modalità videocamera questa riga non c’è fa propendere che non sia un problema hardware della fotocamera.

Grazie Ghema78.
Volevo chiederti gentilmente solo due parole su come ripristinare e se ripristinando perdo tutto ciò che ho installato.

Grazie,
Roberto

Aggiungo ancora una cosa. Con due software per foto differenti la linea di pixel si presenta di colore e intensità.
Ciao,
Roberto

fai un ripristino e vedi se risolvi…

Per me va bene come opzione.
Vi chiedo solo per favore di postarmi un link con la guida al ripristino, ho un 16Gb 3Gs con FW 3.0.1 jailbreakato RedSn0w.
La chiavetta mi sta andando poco più che un ISDN e ci metto ore ad aprire le pagine per cercare.

Grazie, ciao,
roberto