Problema Fotocamera iPhone 4

Ciao a tutti, ho notato che da quando ho installato sul mio iPhone 4 il firmware 4.1, se vado nella fotocamera, mi compare un pallino nero in basso a destra (vedi foto in basso)… la cosa strana è che se faccio lo switch su video, il pallino improvvisamente scompare… dunque si vede solo in modalità fotocamera!!!

Avete notato anche voi il problema oppure è solo un difetto del mio telefono???

Imageshack - img0491nx.jpg
Imageshack - img0492v.jpg

Ma tu intendi l’anteprima?

Se ti riferisci a quell’alone scuro sul foglio della stampante a me semra un ombra…in questo caso tutto normale direi

Le anteprime del rullino li vedi?

Sia in anteprima che una volta scattata la foto!!!

Si l’alone è quello che sta sul foglio… ma non è un ombra (infatti se vedi le 2 foto che ho scattato l’alone è sempre allo stesso punto)… e poi se provo a fare altre foto da diverse angolazioni, l’alone rimane!!!

Ho anche pensato che potesse essere sporca la fotocamera… ma niente!!!

La cosa strana è che se sto in modalità fotocamera, vedo l’alone, se rimango immobile e switcho in modalità video… l’ombra scompare…

Hai provato a ripristinare le sole impostazioni dal telefono stesso?

Ho provato a fare il ripristino del firmware tramite itunes… ma niente… il problema rimane!

Che roba strana…O_o Io non ho questo problema. Però penso si tratti di sporco, e se l’hai pulita all’esterno, magari 8chissà come) è entrata polvere internamente… magari poi in modalità video (visto che effettua in autometico un leggero zoom) non riesci a vederlo… boh, non so che altro pensare. In ogni caso, credo che dovresti sentire l’assistenza, non può essere un problema software… credo…

prova a fotografare interamente un foglio bianco e verifica che il problema si ripresenti

Imho è l’ottica sporca internamente, come se ci fosse un granello di polvere. Non è un problema sw.

Azz… è vero!!! In effetti se provo a zoommare da fotocamera, quest’ombra, pian piano si sposta per poi sparire del tutto una volta arrivato a un determinato livello di zoom!

Quindi sembrerebbe davvero un qualcosa di sporco che è entrato nella fotocamera… e mo come lo tolgo??? :cursing:

A questo punto appurato il problema contatta l’assitenza apple…lo cambieranno senza problemi!

ma se vado diretto all’apple store dove l’ho acquistato, me lo cambiano direttamente li?

Certamente, anzi è meglio, dato che hai la possibilità di dimostrare personalmente il problema.

Perfetto allora farò così!

Certo però che palle, l’ho comprato una settimana fa e già me lo devo far sostituire… ma me ne danno uno nuovo ovviamente, giusto!!!

Ringrazio tutti per l’aiuto… grandi!!!

Si se è passata una settimana te lo cambiano con uno nuovo

Andato stamattina all’apple store… sostituito in men che non si dica con uno nuovo (mi hanno detto che hanno avuto indietro diversi altri dispositivi col mio stesso problema…). Ora è tutto perfetto! Gentilissimi comunque quelli dell’apple store!!!

Grazie ancora a tutti

Stesso problema

Salve a tutti, riapro questa discussione per dire che ho riscontrato lo stesso problema di MarioBrega.
Il fatto è che io l’iPhone ce l ho dal 30 luglio, quanto è il rischio di vedermi arrivare un rigenerato?

Con somma sorpresa, anch’io dopo circa 1 mese di utilizzo del mio iphone 4
(contentissimo per non avere avuto finora problemi), ho avuto la staordinaria comparsa di quella macchia sulla fotocamera e non su video e che tanto mi ha fatto in…are.
Morale e che l’ho dovuto spedire all’assistenza ed oggi è in diagnosi.
Il punto è: me lo sostituiranno con un rigenerato o mi ripareranno il difetto
(haimé, troppo presto ed assurdo per i soldi spesi)?
Dopo alcuni commenti letti, mi sembra che molti abbiano avuto , se non gli stessi, altri ennesimi problemi (sarà sfortuna) alcuni non risolti. Devo preoccuparmi? A questo punto devo sperare nella fortuna. Che peccato, con un oggetto così dover sperare nel 50% quello buono.
Sono molto in…to. :cursing:

nuovo problema quindi!!! ma sempre nel solito punto trovate questo alone rosso??