Problema fotocamera in notturna con luci ambiente.

Buongiorno a tutti, da poco passato da android a iphone e ieri mi è capitato di fare delle foto in città in notturna, sia a display che nella foto scattata comparivano dei puntini di luce che si spostavano a seconda dell’inquadratura, come fossero una replica delle luci dei lampioni, in allegato immagine. Da cosa può dipendere? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con il flash attivo può essere l’umidità.

Nessun flash attivo. I puntini erano sempre presenti, anche a display prima di scattare, e si muovevano quando muovevo l’inquadratura. Anche altre foto scattate la stessa sera hanno lo stesso difetto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao , questo particolare effetto , è un "difetto " che si è sempre presentato n condizioni come indicate da te, ossia , con luci artificiali come lampioni , luci o quasi si fonte di luce diretta alla fotocamera.
È una rifrazione che si crea sulla lente in zaffiro della fotocamera… Purtroppo non puoi far altro che , o cercare di portare i riflessi fuori obbiettivo , oppure modificare la foto poi!
Ciauuuu

Inviato dal mio iPhone 5S

Grazie, innanzitutto per aver compreso il problema e poi per avermi dato una spiegazione pertinente. Lo apprezzo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io che c’ho provato, invece, sono una cacca…

Molto bene…

Grazie Klara per il ban.

Chiudo anche qui