problema fotocamera e connessioni indesiderate

Salve a tutti,

Ho un iphone 3g a cui ho cambiato l’apn di default , mettendo quello web.omnitel.it (sim vodafone) , ho fatto la procedura andando sul sito via safari che permette questa operazione.

Ora mi trovo con uno strano problema , quando uso la fotocamera non capisco perchè probabilmente cerca di collegarsi a internet e (non avendo credito) nelle ore successive vengono bombardato da un miliardi di messaggi dal servizio 404 che mi informa del traffico insufficiente.

Ora cosa centra la fotocamera con internet ? nel senso che non faccio nessuna operazione tipo spedire le foto via email o simile

Sono nuovo del forum e scusate se infrango qualche regola o se la problematica è già nota.

Aggiungo che non ho strani software che si collegano e non trovo nessuna impostazione legata a internet in riferimento alla fotocamera

Grazie

:slight_smile:

El iphone inserisce nelle foto le coordinate geografiche de dove sono estate scattate. Controlla il servizio di localizzazione en: impostazione//generali//serv. di localizzazione e prova a disattivarlo. Poi prova a disattivare anche il servizio push (impostazioni//scarica nuovi dati)