Problema Firmware

Ciao ragazzi, è la prima volta che posto e vorrei complimentarmi con voi per la completezza e la quantità di informazioni utilissime.
Purtroppo però, dopo avere consultato tutto il materiale, non ho ancora trovato soluzione al mio problema (forse banale ma non riesco a risolvere).
Quando scarico il file del firmware dal link della vostra guida lo mette in download e una volta finito di scaricarlo lo decomprime e rinomina automaticamente.
Mi trovo una cartella con metà del nome originale, che anche se rinomino *.ipsw itunes non la riconosce.
Ho guardato e riguardato sul sito ma credo non vi sia nulla a riguardo.
Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi.

iPhone 2G senza firmware (immagine del cavo e icona itunes)
MacBook con Mac OS X 10.5.6

Grazie

Problema risolto in parte

In parte mi rispondo da solo, sperando di essere di aiuto a qualche sventurato incappato come me in questo problema.
La decompressione dei files nella cartella download avviene automaticamente, è sufficiente selezionare tutti i files dentro alla cartella, premere il “tasto destro” del mouse e selezionare comprimi.
Il file che si crea (Archivio.zip) deve essere rinominato con il nome del file originale (quello in fase di download) con estensione .ipsw (senza .zip)
iTunes lo riconosce, ed è proprio qui il mio problema.
iTunes rimane per diversi minuti con una finestra con scritto “Preparo iPhone per il ripristino” dopodiché compare la finestra con “Impossibile ripristinare iPhone si è verificato un errore sconosciuto (1604)”
ho guardato le guide e del sito e di apple in merito a questo errore ma niente da fare.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie ancora

Senza soluzione… AIUTO!!!

Ho provato ad installare il file per la USB scaricato dall’Apple Dev Center ma niente da fare.

Se lo connetto normalmente compare la scritta "preparo iPhone per il ripristino mi da il solito errore (1604, vedi sopra)

Se lo connetto in DFU mi dice: Attendo iPod. :frowning:

Qualche idea? Qualche guida che non ho visto forse?
Grazie regazzi!!!

fai una cosa: riscarica il firmware utilizzando firefox e non safari… così ti rimane compattato senza problemi

poi prova il ripristino

grazie per il consiglio, cmq avevo gia risolto il problema… rimane il fatto che quando tento il ripristino secondo la guida mi compare la finestra “preparo iphone per il ripristino” e poi mi da errore (1604). Se provo in dfu invece mi dice “attendo ipod”.
in un centro apple di reggio emilia mi hanno chiesto 70 euro per ripristinarlo… :expressionless: mi sa che lo butterò.

mmmmm quindi se metti in dfu dice attendo ipod ma non puoi fare nulla? cioè il tasto ripristina c’è o no su itunes?

che firmware avevi prima? prova a mettere magari 1.1.4 e vedere se riesci a metterlo

fammi sapere

installa l’ultimo itunes…

Ho lo stesso identico problema… in ripristino sempre errore 1604, in DFU attendo ipod…

Hai risolto?

Ho provato con tutte le versioni di Itunes…

Che pa**E

@MALIGNO

Guarda qui… è in inglese ma dovresti risolvere…

Update and restore error messages on iPhone and iPod touch

adversity tries them

prosperity makes friends, adversity tries them.Thsale is a professional, loyal and reliable wow gold supplier online, we pioneered selling cheap wow gold. Welcome to thsale buy world of warcraft gold Buy Cheap WoW Gold, World of Warcraft Gold, Please look here! We are a Great MMORPG company. wow money and wow items,which is very cheap World of Warcraft gold All US Server 24.99$/1000G on sell! Cheap wow gold,rs powerleveling,wow power leveling,Buy Cheapest/Safe/Fast WoW US EU Gold Power leveling