Problema fatturazione con Apple store

Salve a tutti, sono un neo possessore di Iphone 4 e come sempre nella mia vita non potevo non incontrare problemi anche qui.
Il bello dell’Iphone è poter scaricare dall’Apple store il MONDO, ma ovviamente io non ce la faccio!
“si è verificato un errore di fatturazione… aggirona il tuo metodo di pagamento”.
Mi scrive sempre questo quando provo a scaricare qualcosa direttamente dall’Iphone, con Apple store anche i programmi free.
Vi dico subito prima che possiate domandarmelo che:
1- ho usato Mastercard, Visa, e postepay… sempre stesso messaggio
2- Le carte non erano assolutamente vuote
3- Su Itunes del pc riesco a scaricare e acquistare, sull’Iphone NO.:crying:
Forse mi sfugge qualcosa nelle impostazioni dell’iphone essendo il mio primo in assoluto.
Vi prego aiutatemi non vorrei rimpiangere questo acquisto, mi piange il cuore poterlo usare solo allo 0.1 delle sue possibilità.
grazie in anticipo e spero di averlo postato nel posto giusto

La butto li, provare creando un’altro account?

scusa era il punto 4 che ho dimenticato di mettere:

4- creato già 3 nuovi account con 3 nuove mail

nisba

ho letto, soprattutto nei formu americani, che molti hanno avuto questo problema, ma non ho trovato soluzioni

L’unica cosa che potrebbe veniamo in mente è che hai superato il plafon delle carte, senno non saprei…:frowning:

ma con tre card diverse???
L’ultima anche postepay , carica di 5.00 Euro, una sciocchezza si, ma penso che bastava per una semplice applicazione FREE

SIGH…

Hai provato ad eliminare l’account su iphone e a rimetterlo?

hai provato a sentire l’assistenza apple?

Dopo varie prove ci sono riuscitoooooo...
credo e ripeto credo, c’era qualche probema con Itnues versione aggiornata 2010.
Anzi vi lancio una nuova sfida, so che c’è gente in gamba qui dentro che magari scopre la magagna.
Cmq ho dotuto scaricare la versione del 2008 leggendo varie discussione qui al forum.
Ho dovuto impostare l’opzione SENZA CARTA DI CREDITO, opzione che nella versione 2010 di itunes nn c’era.
Dopo varie sudate e imprecazioni è andata… ora il problema sarà quando vorrò acquistare dall’ App. store finora ho scaricato le App free… mahhh…
grazie ancora al prossimo intervento

io questo metodo lo uso da quando c’è stato il tizio che ha clonato diversi account acquistando app a caso…

il mio account è italiano con metodo di pagamento “nessuno”

Nel mometo in cui devo acquistare una app a pagamento, vado nel mio account e aggiungo i dati della Carta di credito o postepay, acquisto e poi rimetto “nessun metodo di pagamento”.

Resto tranquillo e non ho problemi.

Premesso:
L’account è lo stesso dal primo iphone 2g che ho preso

PS
sicuro che con itunes 2010 non si puo piu mettere metodo di pagamento “nessuno”???
sapevo del metodo di scegliere una app free senza avere inserito nessun account, appena lo richiede ne creiamo 1 nuovo e a quel punto, essendo l’app free, ci mette l’opzione “pagamento nessuno” .
(metodo usato per lo store americano)

Guarda io seguivo passo dopo passo le siegazioni di un ragazzo del forum mooolto dettagliate e quando arrivavo a scegliere il metodo di pagamento mi dava solo le carte di credito.
Forse a sto punto penso che c’era qualche conflitto tra il programma e il mio pc non so che altro pensare.
Per non parlare poi della registrazione con la carta di credito, era il vero problema, mi dava appunto la scritta “errore di fatturazione”.

si c’è stato un periodo che sembrava non accettasse piu le visa elettroniche (postapay).

Cmq facendo la procedura con la scelta dell’app gratuita prima di registrarsi, si puo fare trqnuillamente