Problema fatturazione app

Raga ho comprato un gioco da 0,79 € e io avendo 0,92 € sulla carta rimanenti l’ho tranquillamente acquistato, scaricato e installato. Oggi, provando a scaricare una app gratuita, mi dice che c’è stato un problema con la fatturazione del gioco che ho comprato… Controllando i movimenti della carta, in effetti, non risulta il pagamento però il saldo contabile di 0,92 € non è più il saldo disponibile che giustamente è adesso di 0,13 €. Ora, se in teoria il pagamento è avvenuto, visto che il saldo disponibile è diminuito di 0,79 €, perchè tra i movimenti non risulta ancora l’operazione e quindi iTunes Store, giustamente, mi segnala un pagamento in sospeso, anche se poi il gioco me lo ha fatto comunque scaricare, e mi avanzano pure 0,13 €? Potrebbe essere un ritardo nell’effettuazione del movimenti da parte della posta, visto il periodo di feste, o sono ignorante io?

Ci vuole sempre qualche giorno prima che venga effettivamente fatturata la transazione. Quindi entro qualche giorno ti comparirà il giusto saldo…

Prova a fare una cosa…collega il tuo iPhone a iTunes e scarica un applicazione gratuita da li…quando ti apre la finestra di fatturazione metti pass Apple e vedi se caso mai non ci sono altri pagamenti da effettuare…

Appena provato ma mi dice sempre che c’è stato un problema di fatturazione con il precedente acquisto… boh…

Sono passati 4 giorni dall’acquisto ma ancora niente… può essere che ci vuole un minimo di X € nella carta? Anche se non capisco il motivo… 0.92 - 0.79 fa 0.13 quindi non sono in negativo e quindi in debito… boh… devo contattare Apple?

Allora devi vedere bene se hai pagato tutte le altre applicazioni, xke se no to uscirà sempre la fatturazione e quindi non puoi scaricare e aggiornare le applicazioni dall’apple store…

Ma il fatto è che non ci sono altre applicazioni in attesa di pagamento… da errore di fatturazione proprio nel gioco che ho acquistato e installato…

Mi sa allora che dovresti contattare l’apple direttamente, oppure in via molto drastica fai un account nuovo

Ok contatto Apple… sapresti indicarmi a quale indirizzo posso mandare una mail per tale problema per favore?

Certo…vai in questo indirizzo
Apple - Supporto - Apple ID
È per il supporto account apple di iTunes e quindi ogni problema relativo ad esso…

Io dico che ė sempre meglio avere almeno un paio di Euro sulla Postepay, problemi come il tuo ne ho già letti e tutti erano dovuti allo scarso saldo disponibile.

Guarda io sulla mia postepay non tengo mai soldi…se non 1 o 2€ per comprare qualche applicazione…oppure alcune volte tengo 0.05€ e mi fa scaricare applicazioni gratis e anche aggiornare…quindi non saprei…cmq non costa nulla contt l’assistenza :slight_smile:

Forse ho capito perchè da l’errore anche se è strano… ho comprato prima il gioco tramite in app purchase facendo upgrade dell versione lite… siccome poi rimaneva titolato come versione free allora ho scaricato direttamente il gioco da app store ed evidentemente me lo sta facendo pagare due volte è possibile? Cioè però è comunque strano perchè nella postepay almeno il primo movimento effettuato dovrebbe risultare. Leggendo invece su itunes mi da l’upgrade fatto tramite in app pagato e poi sopra la versione presa direttamente da app store in sospeso ma comunque me l’ha fatta scaricare tranquillamente ed installare… boh… strana sta cosa… se non avevo il denaro necessario anche in caso di secondo erroneo acquisto (anche se mi pare assurdo che pago due volte la stessa cosa… dovrebbero unificare l’upgrade da in app con l’app presa direttamente da app store visto che alla fine è la stessa cosa…) non doveva farmi scaricare ed installare il gioco…

Vabbè mi sa che domani devo caricare la carta di 10 €… fare una ricarica di 0,79 mi vergogno XD Il fatto è che poi i soldi della carta non li uso più visto che ho intenzione di non usarla più per l’app store e mi rimangono la e mi servono… uff…

Ecco spiegato il problema allora…avevo ragione quindi, ti sfuggiva qualcosa XD

Ma mica mi era sfuggito… Il problema è che loro fanno pagare la stessa cosa due volte con questo sistema se uno non sa come ragionano… Per logica sarebbe giusto rendere installabile gratuitamente il gioco anche dall’appstore visto che l’ho già comprato tramite in app dalla versione free… Invece loro non lo fanno… Furbi… Comunque ricarica fatta e problema risolto… Grazie per l’aiuto! :slight_smile:

Di nulla