Problema fastidiosissimo con postepay per account

Vi prego aiutatemi… non so più che fare…
E’ ormai da 2 settimane che ho comprato iphone4 32G e non riesco a creare un account. Inserisco tutti i dati e arrivata alla sezione del metodo di pagamento mi dice che non è valido. >:’(
Ho una Postepay ed è carica. Ho già telefonato all’assistenza tecnica apple e mi avevano detto di ricaricare la carta: l’ho fatto, ho ricaricato 10euro, ma niente!!
Ho provato con Click e buy, ma mi dice la stessa cosa.
Ho provato a disinstallare itunes e installarlo di nuovo, ma niente!!
La carta è attiva e funziona… non so più che fare…
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Mi potete aiutare a risolverlo?
Grazie mille

Io ho Postepay collegata all’Id Apple, ma ha sempre funzionato bene… sinceramente non saprei proprio come aiutarti, per curiosità hai provato dal sito delle poste ad entrare e controllare che effettivamente sia attiva? Oppure a prelevare dallo sportello.

Non ho mai prelevato dallo sportello, ho solo controllato che ci fosse il credito ricaricato. Ma alla posta mi avevano detto che era attiva da subito… Che tu sappia c’è un tempo di attivazione per la carta?
Grazie

In genere è attiva da subito infatti, quello che ti ho detto era per capire se il problema sorgeva solo con Apple oppure no.
Perchè se con la carta paghi tranquillamente online e solo con Itunes hai problemi allora siamo tranquilli che la carta è ok e dobbiamo pensare a qualche altra soluzione, era solo per
circoscrivere il campo.

Grazie, sei gentilissimo! :slight_smile:
Quindi se la carta è attiva, cosa potrei fare? Dici che alle 3 dove ho comprato l’iphone mi possono aiutare?

Alla 3 non credo ti possano dare aiuto.
Se la carta è funzionante, l’unica cosa che mi viene in mente è che magari sbagli qualcosa nel compilare il modulo per Itunes, altro non mi viene in mente.

Dopo aver scaricato iTunes vado in alto a dex e clicco su ACCEDI, poi CREA NUOVO ACCOUNT. ACCETTO le condizioni e vado avanti. INVENTO un ID per la nuova e-mail @apple.com e inserisco la PW e relativa conferma pw.
Poi DOMANDA E RISPOSTA ( una qualsiasi, del tipo: qual è la tua squadra del cuore?)
Giorno e data di nascita. CONTINUA.
POI seleziono VISA (perche la postepay è circuito VISA ELECTRON) e poi inserisco il num di 16 cifre e il codice d sicurezza (che è quello d 3 cifre dietro la carta, giusto?)
poi inserisco titolo, nome e cognome (la prima lettera maiuscola, il seguito minuscolo)
via, cap, ecc…
:crying:in cosa sbaglio??? :crying:

Tutto giusto…anche io ho acquistato l’Iphone 4 online usando la postepay…ma non ho avuto problemi…secondo me se il problema persiste ti conviene andare in posta e spiegare cosa ti succede.

Ok andrò in posta! Vediamo che mi dicono… vi farò sapere!
grazie mille a tutti! :slight_smile:

stesso problema

Ho lo stesso problema anche io…ma a me è temporaneo nel senso che mi blocca acquisti spesso molto spesso ma poi mi è capitato di fare acquisti direttamente dall’app store sul tel e mi comprava riattivando tutto anche da iTunes…quindi prova a fare acquisti direttamente dal tel e vedi…

Finalmente ho risolto! :slight_smile:
Praticamente dovevo registrarmi sul sito poste.it per attivare i servizi online.
Avevo ricaricato la carta giorni fa e avevo anche controllato allo sportello ATM che i soldi ci fossero… e infatti c’erano!!
Ma controllando la lista movimenti nuovamente sul sito ho scoperto che… nonostante io avessi ricaricato la carta… il credito contabile non c’era!!
E non c’era xkè ogni qualvolta io ho provato a registrare l’account… l’apple ha preso lo stesso l’1.98euro!!! :cursing: :blink: :mad:
Quindi anche se mi diceva: “Il metodo di pagamento non è valido”, scalava l’1.98euro dal mio conto!!
Ho chiamato al numero verde delle poste e mi hanno detto che questi soldi mi verranno riaccreditati!!
Nel frattempo, per poter terminare la registrazione dell’account ho ricaricato nuovamente la postepay…e finalmente ce l’ho fatta!! :laugh:

Ciao! Sta dandO lo stesso problema anche a me! Nn so più cosa fare!!! Aiutooooo…

Wow…grazie iro32g :smile::smile::smile::smile: aggiungerò del credito e riprovero… Ciao ciao :wave::raised_hand::wave::raised_hand: