(HO SBAGLIATO IL TITOLO ERA 3194) salve ragazzi spero possiate aiutarmi. ho un iphone 3gs 16gb bianco jailbreak nuovo iboot firm 4.0.1 (jailbreakme) avevo salvato sia ecid con cydia tramite saurik e con tinyumbrella. ho fatto un ripristo manuale l’altro giorno e mi si è bloccato nel momento di accensione con la mela con il simbolo di carica e con la striscia di pixel mangiati solito del jailbreak in accensione. ho provato a collegarlo in recovery e a fare il ripristino e aggiornamento perche il mio intento e proprio quello di aggiornare all’ultima vers. del firm (momentaneamente non mi interessa di perdere il jailbreak), pero una volta scarito il soft e subito dopo aver detto estraggo il software mi da errore 3194… ho cercato molto sui forum ho dei molti file host nella cartella etc come hosts e hosts.umbrella penso debba modificare solo hosts e cmq dovrei togliere quella famosa stringa che però non c’è. premetto anche che ho la penultima vers di itunes non penso possa essere questo il problema. ho provato anche a scaricare il firm mio stesso 4.0.1 da un link a mettere la stringa per far partire il downgrade pero niente (anche se nn mi interessava ero disperato nel volerlo sbloccare)… vi prego aiutatemi non ce la faccio piu mi sta scoppiando il cervello ripeto non voglio downgradare voglio solo aggiornare all’ultima versione
spiegati meglio che cosa hai fatto?
hai usato tyniumbrella per fare down?
se devi scaricare fw link:iPod, iPhone and iPad Firmware Download
cerca esatta versione per tuo terminale
errore:3194 Occurs when trying to install an old firmware and Apple’s server disallows the installation. The only solution is to have SHSH backup and modify the hosts file to point to Saurik’s Cydia Server where they are backed up (or localhost if you have it yourself).
Basterebbe mettere 3194 sulla ricerca del forum, tra ieri e oggi è stato trattato non so in quanti messaggi e tread.
n sono molto bravo in inglese. Ma il file host si deve cambiare solo dal pc? Nn ho provato a downgradare da umbrella poiché e in inglese e nn trovo nessuna voce che mi dice downgrade. E cmq io nn voglio fare downgrade ma solo aggiornare all’ultima versione
ho visto dei tuoi messaggi CN un ragazzo che aveva lo stesso problema e che alla fine sei riuscito a risolvere. Nn so pero se e quello che intendi tu ora vado a vedere ma penso di aver letto quel 3D
la down non lo fa tyni lo fa itunes devi aver salvato shsh con tyni in precedenza
del upgrade una volta fatto si avvia tyni e si clicka su tss server che in pratica e tuo pc poi avvia itunes si clicka su shift tastiera del pc e mouse su ripristina poi viene popup per scegli il tu fw e vai su tyni devi prima vedere che sul finestrino esiste tuo shsh esatto ad esempio
numero e tipo di fw di cui e salvato ecid
poi ci sono tante guide trattate in questo forum usa la rotella del mouse e troverai tutto cio che serve
Installati l ultima versione i iTunes.
Metti il telefono in dfu
E vai di ripristino piu aggiornamento. Se questa ultima opzione non va a buon fine.
Rimettono in dfu. scaricati il frmw 4.2.1 manualmente, trovi i link in home, e poi ripristini con iTunes cliccando su ripristina e contemporaneamente da tastiera premi shift se hai win o alt se hai Mac.
Sent from my iPhone using Tapatalk