problema eco nelle chiamate

ragazzi ho mandato in assistenza il mio iphone 4s per il problema dell’eco nelle chiamate e ieri hanno fatto i test in olanda. questa mattina guardo e il mio telefono non e’ più’ in diagnosi e’ sullo step 3 e dice questo

Step 3 Return

January 17, 2012: Original product shipped
Shipped via UPS with tracking number

che vuol dire che mi ridanno il mio perché’ non hanno riscontrato problemi o che mi mandano un ricondizionato?

la apple mi ha scritto questo

La ringraziamo per avere scelto AppleCare Service.

I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4S e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.

Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata.

Ti ridanno il tuo da come è scritto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma come e’ possibile…io non ho mai avuto problemi di eco con nessun telefono ne iphone invece con questo si. perché’ non me lo cambiano ???

Non ti so dire. Ma da come è scritto nella loro risposta, non hanno riscontrato questo problema. Magari si è risolto con un ripristino del telefono e come ti arriverà sarà perfetto :slight_smile: aspetta che ti arrivi e poi trarrai le conclusioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Speriamo…di ripristini ne avrò’ fatti 4 o 5 prima di spedirlo. mah che strano. magari sanno già’ che con iOS 5.1 il problema si risolve…in ogni caso sono felice del rientro del mio telefonino originale. Dite che me l’hanno aperto?

Puo’ essere io comunque preferisco un centro Apple di persona e di solito se non si presenta il problema lo sostituiscono ugualmente

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

mi e’ gia’ arrivato. che cosa stranissima. ieri era in diagnosi in olanda e questa mattina e’ già’ qui ma come e’ possibile? e’ il mio in tutto e per tutto.
al centro apple non posso andare perché’ il più’ vicino e’ a due ore di macchina

Provalo se il difetto persiste io mi farei anche 2 ore di macchina oppure aspetti il nuovo aggiornamento

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

mi hanno risposto dicendomi che sul mio pc potrebbe esserci installata una versione di itunes non aggiornata o non compatibile con il mio iphone. ma hanno bevuto vodka ieri in olanda? cosa c’entra itunes con l’eco nelle chiamate e l’impossibilita’ dell’uso degli auricolari?

Quella che ti hanno scritto è una risposta prefatta che spesso mandano, e non riguarda specificatamente il tuo problema. In ogni modo testa il tuo telefono (se possibile anche con un’altra sim) e magari controlla se nel microfono secondario (ossia quel buchetto affianco all’ingresso delle cuffie) ci sia della polvere, ed eventualmente rimuovila delicatamente!
Se invece dovessi ancora riscontrare problemi, telefona l’assistenza (numero 199 120 800) e parla con un operatore spiegando il problema ed il fatto che lo hai già mandato una volta! (attenzione che la telefonata è a pagamento!).
Facci sapere ;)… ciao

prima telefonata dopo il rientro del telefono e subito problema dell’eco con voce metallica…dopo chiamo apple. tanto ormai con tutte le telefonate che ho fatto a pagamento facevo prima a comprarmene uno nuovo. voto molto negativo all’assistenza apple. ho un ipod un macbook 2 iphone tutti registrati e non ho mai richiesto assistenza, per cui avrebbero dovuto fare di piu’ secondo me.
vergogna !!!

incredibile…continuano a dirmi che il telefono e’ a posto e io continuo a sentire l’eco !!! le cose sono due o tra pochissimo uscirà’ la 5.1 risolvendo tutto o non concepisco questa cosa.qualcuno ha avuto esperienze del genere?

Più che altro, se sei in garanzia perché no chiami al numero verde?
Comunque più di fare ripristini non puoi fare. Se è un problema di hardware dovrai richiedere di nuovo la sostituzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’ho chiamato il numero verde…numero verde tra virgolette perché’ e’ a pagamento…mi hanno detto che hanno fatto i test e che il cellulare secondo loro e’ a posto !!! io chiamo e sento la mia voce sotto oppure metallica…aspettero’ la 5.1 e vedremo comunque mi hanno davvero deluso

Ti capita usando qualsiasi app che necessiti del microfono+casse e/o cuffie? Per intenderci: con FaceTime senti male ugualmente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

la stessa cosa anche da me…già mandato in assistenza, ho installato anche la 9A406,mi sono fato cambiare anche la sim,ma non ho risolto niente… hai modo di provare con una sim di un altro operatore?io ho 3(tre)

Il problema dell’eco e’ risaputo in tutto il mondo, Apple per ora non lo prende in considerazione ma la mole dei post sta salendo continuamente proprio sul loro forum.
Con un semplice cerca su Google tipo: iPhone 4s echoes, ci si puo’ perdere nel marasma di forum, siti, domande su questo problema.
Ad oggi non e’ risolto e Apple non ne parla.
Il mio iPhone e’ uno di quelli che ha l’eco ma eclusivamente con le cuffiette.
Con auricolare bluetooth questo non accade.
Una parziale e temporanea soluzione pare sia quella di switchare durante la chiamata nel momento dell’eco su viva voce per poi ritornare ad auricolare, ma non so quanto funzioni.
E’ un difetto molto stressante
Stefano

stesso problema anche io ragazzi ho comprato 2 iphone 4s uno bianco uno nero per me e mia moglie e tutti e due fanno l eco non sempre ma spesso… roba da pazzi!! che si deve fare?

Idem stesso problema… Una volta ho ripristinato e per un periodo non si è ripresentato, ma poi di nuovo… A volte si a volte no… Ci sto facendo l’abitudine ormai… Peccato però…

si ma che dovremmo fare?