Problema ear speaker! Non si sente

Ciao a tutti, ho tra le mani un iphone 4 32gb ios 6.1.3
Funziona perfettamente tranne per il fatto che non si sente l’interlocutore in chiamata. Fino a poco tempo fa funzionava, poi ha cominciato a gracchiare, ora non si sente proprio. La cosa strana è che anche mettendo in vivavoce non si sente nulla, ed anche collegando le cuffie, solito discorso.
Ho provato a montare la scheda madre su un altra scocca. Nulla di risolto.

La musica invece si sente perfettamente. Idem skype e facetime, funzionano perfettamente.

Adesso sto provando a ripristinare in DFU. Consigli???

Cerco ovviamente di evitare l’assistenza!

E invece mi sa che dovrai proprio contattare l’ assistenza…

Per come hai descritto,é palese che si tratti di un danno hardware.

Dici che è un problema di motherboard?? :frowning:

Difficile dirlo così…purtroppo bisogna aprire e vedere…cosa che virtualmente la trovo difficile :wink:

Sei costretto a rivolgerti all’ assistenza,mi spiace

Aggiornamento: ho aggiornato in dfu senza riprendere il backup, adesso si sente sia dall’ear speaker che in vivavoce, ma non va il microfono :frowning: o meglio, facendo il controllo vocale e registrando un memo vocale funziona perfettamente. Non funziona però durante la chiamata!

Le conclusioni son sempre quelle purtroppo…mi spiace.

Lo penso anche io :frowning: contatterò l’assistenza, sperando non mi facciano storie per il fatto che abbia perso la scatola del telefono! Grazie comunque

La scatola non interessa…

Interessa lo scontrino se sei nel secondo anno.

Prego :wink:

Purtroppo un difetto abbastanza frequente negli iPhone4, all’inizio della loro distribuzione c’ erano stati parecchi casi simili, l’unica cosa come già suggerito da Klara è rivolgersi ad Apple…

Eh purtroppo è fuori garanzia, e non ho più lo scontrino. Opterò per la sostituzione a 150 euro (che nelle notizie!!!).

Io ho il problema inverso al tuo, ovvero sono gli altri a non sentirmi. Sono stato alla Apple e anche a me hanno proposto la sostituzione ma non mi hanno spiegato bene quale sia il problema…

Probabilmente è il microfono che ha subito qualche danno.
Ripristina in DFU e non riprendere nessun backup, se non risolvi rivolgiti all’assistenza. :wink: