Problema e info su tasto centrale

Possiedo un iPhone 4 dall’undici gennaio scorso, quindi ancora per poco tempo rientro nella garanzia Apple di un anno.
E’ già da un pò di tempo che non noto più la stessa reattività del tasto centrale del telefono, tasto fondamentale direi, visto che è l’unico che ti permetti di uscire da un’applicazione o utilizzare il multitasking ecc… Ad esempio per uscire da un’applicazione a volte mi capita di dover premete il tasto ripetutamente anche due o tre volte senza avere nessuna riposta. Ho provato anche a fare come viene detto in questo sito che ho trovato tra le pagine del forum Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS ma niente, è come prima.
Cosa devo fare? Me lo tengo così? Chiamo l’assistenza Apple che mi manderà a quel paese oppure mi sostituirà qualcosa (cosa) ?
Ditemi qualche vostra opinione e parere in proposito. Grazie mille :slight_smile:

È in garanzia e quindi dovrebbero sostituirlo con un rigenerato

Sent from my iPhone using Tapatalk

E come funziona il fargli avere l’iPhone, per quanto tempo non lo avrò, la consegna, ecc…?

mmh, se non ricordo male dovresti chiamare (se è in garanzia) il numero verde della Apple. Ti chiederanno codici per verificare che sia in garanzia, spiegherai il problema. Da quello che ho letto qui sul forum, vengono a prendertelo con un corriere e dopo 4-5 giorni (ripeto, non ho mai avuto esperieza del genere ma ho solo letto i racconti qui sul forum) te ne dovrebbero portare uno ricondizionato

PS: per ovviare al problema del tasto Home ci sarebbe l’AssistiveTouch presente da iOS 5, ma sinceramente io me lo farei sostituire essendo difettoso :wink:

Ah capito, grazie :slight_smile:
Altri che hanno avuto esperienze simili?
Cosa mi dite di fare, perchè sono molto insicuro. Magari è una mia impressione, magari è normale che a volte non reagisca subito o cose così. Non so, ditemi

Anch’io ho avuto il tuo stesso problema al tasto home. All’Apple Store me lo hanno sostituito con un dispositivo rigenerato con il tasto home perfettamente funzionante :wink:

Comunque ho notato che il 4S rispetto al 4 ha una sensibilità diversa, il tasto home è più morbido al “click” ed il comando si ottiene con meno pressione, la stessa cosa che si nota sugli iPad2.
La soluzione di rivolgersi ad Apple è l’unica, purtroppo è un problema conosciuto.

Ti consiglio di mandarlo in garanzia, come già detto qui sopra (ma te lo confermo per esperienza fatta) ti verranno a prendere il telefono direttamente a casa con il corriere, lo spediranno alla Apple in olanda e dopo 4 max 5 giorni ti torna a casa, ovviamente il tutto gratuito. Visto che la garanzia Apple sta per scadere ti consiglierei di usufruirne. Il numero dovrebbe essere questo 800 554 533 ma sinceramente non ricordo se questo è valido soltanto per i primi 90 giorni o è valido per tutto l’anno di garanzia offerto da Apple.

Se lo vuoi ricondizionato in 24 devi farti prelevare 550 euro dalla carta di credito che ti verranno restituiti in 10 giorni lavorativi a patto che iltuo vecchio iohone non sia caduto abbia preso botte ecc… Li chiami al numero verde e in un giorno ti arriva ups dopo lo richiami e lui passa a rirtirarti il tuo io ho fatto cosi’ e anche dei miei amici nessun problema nella procedura ti consiglierei questa e se puoi fatti applecare ok? Ciao

Momento momento momento.
Mi arriva ups? Cosè ups? Applecare? 550€ O.o? Non sto capendo nulla haha scusate :slight_smile:

Ah, un dettaglio che mi è venuto in mente ora. L’iPhone io l’ho acquistato presso il Darty. C’è qualche problema? Se ne devono occupare loro dell’assistenza o chiamo direttamente il numero apple?

Te lo spiego io.
hai tre possibilità:

1. chiami AppleCare, fornisci il numero seriale e ti controllano se la garanzia limitata di un anno è ancora valida.
    Se nn l’hai già fatto aggiorna al 5.0.1 e configuralo come nuovo, perchè ti diranno di farlo.
    Se già l’hai fatto si fa la pratica di assistenza in garanzia con corriere: entro 2 giorni lavorativi arriva un corriere UPS, ti ritira l’iPhone privo di accessori, scatola e sim card e lo consegna al centro assistenza in Olanda.
    Dopo max 5 giorni lavorativi ti ritorna il telefono riparato o sostituito. in totale si parla di max 10 gg di calendario senza iPhone.

2. se hai bisogno subito del telefono ti fanno una pratica di sostituzione espressa.
    Entro due giorni lavorativi arriva il corriere UPS e ti consegna 2 scatole: in una è contenuto l’iPhone sostitutivo e l’altra è vuota e serve per inserire il tuo telefono.
    Hai 10 giorni di tempo per ricontattare il corriere e consegnarli il telefono non funzionante, altrimenti scatta una penale.
    Questo servizio costa 29 euro fissi ed è gratuito per chi ha o sottoscrive una APP (apple care protection plan), per tutti gli altri è a pagamento.
    Devi fornire una carta di credito a garanzia su cui verrà congelato il prezzo dell’iPhone 4 pari al nuovo (554 se nn sbaglio) e ti verranno scongelati entro 14 giorni da quando il centro di assistenza riceverà l’iPhone non funzionante.

3. chiami il rivenditore e lo mandi in assistenza presso di lui e lui provvederà a riparalo. ti consiglio di chiedere come o dove lo manderà in riparazione, perchè se dei tecnici nn autorizzati mettono le mani sull’iPhone e tolgono i sigilli decade la garanzia con Apple e con tutta probabilità il tuo iPhone nn sarà più riparato in garanzia.

Grazie mille!
Ipotizzando la prima soluzione, il numero da chiamare è 199 120 800?
Quando mi suona il corriere dell’UPS il telefono glielo devo inscatolare subito e darglielo oppure mi consegna solo una scatola dove io poi con calma metterò il telefono e magari lo ricontatto per venire a prenderlo?

Glielo devi dare subito, tanto se nn funziona che senso ha tenertelo? :slight_smile:
per la seconda possibilità invece puoi darglielo subito, se nn ti serve e/o hai già trasferito tutti i dati, oppure ricontattarlo per fartelo venire a prendere

Quel numero è a pagamento…devi chiamare il numero verde 800 554 533

Ah va bene anche il numero verde?
Comunque allora mi dite di chiamare? Io non sono tanto sicuro :frowning: boh che magari è una mia impressione, sono troppo esigente o che. Non lo so :frowning:

E quando gli arriva la dove lo sistemano, loro danno una controllatina per vedere se il guasto o malfunzionamento è reale o meno?

Chiama, ti spiegheranno tutto loro!! Io avrei già chiamato da tempo fossi stato in te :wink: il cellulare al 90% dei casi ti verrà dato ricondizionato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Va bene :confused: allora sabato al massimo chiamerò. Speriamo…

Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

che spettacolo non l’avevo visto questo post,…mi è tornato come nuovo…ultimamente mi faceva girare l’anima anche a me… :smiley: grazie!!!

Secondo me però quella procedura non serve a nulla