Problema durata batteria new ipad (uscito a marzo 2012)

Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè vorrei condividere con voi il mio problema: ho un ipad (nuovo) da aprile 2012…sin dalle prima cariche ho verificato che, con il mio uso, la batteria durava 2 settimane…questo almeno fino a novembre 2012.
Da fine anno infatti ho notato che ogni tanto il mio ipad “salta” delle percentuali di carica..nel senso che nel giro di 2/3 ore di standby (no notifiche, no connessioni, tutte le applicazioni chiuse) perde un 20% di carica.
Tutto ciò e peggiorato la scorsa settimana…quando da carica piena (100%), e 10 ore di standby l’ho spento…il giorno dopo l’ho riacceso e mi indicava 2% di carica; e non era nemmeno un errore di indicazione, perchè dopo un paio di minuti di navigazione si è spento.
Ora volevo sapere se è accaduto anche a qualcuno di voi…e se avete risolto in qualche modo.
In oltre, essendo in garanzia, come posso fare per dimostrare all’apple store il mio problema e farmelo sostituire???
Premetto che oggi, per vedere se cambia qualcosa, ho ripristinato tutto…stanotte lo metterò in carica e da domani proverò a verificare i vari livelli di carica.

Attendo di sapere qualche vostro commento e esperienze personali.

Garzie a tutti.

Ciao, come ti durava due settimane la batteria…?!? Praticamente non lo utilizzavi mai?
Comunque, hai fatto bene a ripristinare, probabile che risolvi altrimenti potrebbe essere (già successo in altri casi) qualche app che non funziona bene e lascia qualche attività aperta che consuma risorse, pensa se hai qualcosa di installato che coincide con l’inizio del consumo anomalo. Facci sapere…

grazie mille per la risposta…comunque non è cambiato nulla nemmeno con un ripristino…adesso tenendo sotto controllo l’utilizzo, ho notato che mi si sicalda molto e mi segna ore di utilizzo anche quando è in mod aere…senza applicazione in background…senza notifiche…senza nulla di nulla!!!

hai ripreso il backup dati dopo il ripristino?

Ahi… questo è proprio il segnale che c’è qualcosa che non va (a livello software), come ti ha domandato “Marco4690”, se hai ripristinato il telefono prova a rifarlo SENZA recuperare il backup, non è detto che ci sia qualcosa di corrotto nel backup che causa problemi…

Grazie a tutti ancora per la risposta…cmq no…non ho fatto alcun backup…ho fatto anche il DFU ieri ma sembra non ci sia verso…nulla da fare…

Ragazzi..alla fine sono andato all’apple store a carugate…dopo aver preso appuntamento…e dopo aver fatto una veloce diagnosi, batteria ok…scheda logica ko…quindi sostituito con un altro ipad identico al mio…solo mi hanno detto che la garanzia era la stessa del mio originale…quindi ho ancora 87 giorni di garanzia (1 anno) e poi tutto il secondo anno…che ne dite…faccio apple care protection plan???