Ciao a tutti
Per voi che siete esperti avrei una domanda…
Fino a qualche giorno fa il mio iphone 4 (francese sim-locked) montava ios 4.1 e baseband 4.12.01
Ho chiamato la società telefonica per lo sblocco via itunes, e il tutto e stato confermato.
La procedura è stata semplice e veloce, ho collegato l’iphone a itunes (ultima versione) ed ho avviato l’aggiornamento a ios 5.1.1, quindi ispw originale, no custom fw
Dopo l’aggiornamento però la baseband è sempre la stessa, 4.12.01… è normale ? pensavo che a ogni ios update la baseband venisse aggiornata.
Questo mi causa un po di problemi, non per la parte telefonica, ma per l’utilizzo che vorrei fare del telefono per siri.
Ho letto che tutti gli iphone 4 con bb 4.12.01 non possono farlo girare con alcun metodo attualmente disponibile (sapete se è vero per caso)
C’è un metodo per fare l’update della baseband ? ora che il telefono è sbloccato ufficialmente non penso sarebbe un problema, o mi si bloccherebbe di nuovo ?
Ho visto su tinyumbrella che c’è la possibilità di fare l’update della bb ma non ci ho capito molto di cosa sia necessario fare e dei requisiti.
Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto