problema downgrade iphone 4 da ios 6 a 5.1.1

buonasera a tutti, entro in possesso del mio iphone 4 appena sostituito in garanzia con firmware 5.1.1. effettuo jailbreak ed installo ISHSHIT da cydia per salvare il certificato shsh. apro ishshit e seleziono iphone 4 e firmware 5.1.1 ma al momento di effettuare il salvataggio mi da un messaggio di errore. allora spunto la selezione per la selezione automatica del firmware e riesco ad effettuare il salvataggio e mi tira fuori un file con questo nome, “25xxxxxxxxxx24-iPhone3,1-6.0.shsh”. salvo il tutto sul pc ed aggiorno ad ios 6. al momento di effettuare il downgrade provo a creare il firmware con redsnow ma mi esce fuori un messaggio di errore, allora mi chiedo come è possibile che ha salvato il certificato in quel modo se sul telefono il firmware era il 5.1.1, è possibile rinominarlo in modo tale da far partire la procedura? grazie

gli shsh si salvano nel momento in cui,il firmware è firmato da apple…il 5.1.1 ha le firme bloccate ormai da un pezzo,quindi ora come ora puoi solo salvare gli shsh di ios 6.

chiudo per argomento trattato e titolo generico

I certificati di iOS 5.1.1 puoi salvarlo SOLO tramite redsn0w e solo perché ancora monti questo fw sul tuo iPhone (per fortuna)
Tutti gli altri tool non funzioneranno perché questo fw non e’ piu’ firmato da Apple

Usa questa guida e l’ultima versione di redsn0w

Puoi anche inviarli in cydia :